Temperature minime in calo sul Friuli-Venezia Giulia. Temporali su Valle d'Aosta e Lombardia

TRIESTE - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 28 aprile 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato. Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Friuli-Venezia Giulia, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto del Triveneto, Appennino tosco-emiliano ed Appennino umbro-marchigiano, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d'Aosta occidentale, Lombardia orientale, resto di Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana, su Lazio nord-orientale, Abruzzo centro-settentrionale, Campania meridionale e settori tirrenici di Basilicata e Calabria settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Nevicate: al di sopra dei 1300-1500 metri sui settori alpini del Triveneto, con sconfinamenti fino ai 1000 metri su quelli del Friuli-Venezia Giulia e dell'Alto Adige, con apporti al suolo moderati, localmente abbondanti sul Friuli-Venezia Giulia.

Temperature: minime in locale sensibile calo sul Friuli-Venezia Giulia; massime in sensibile calo su Emilia-Romagna e Triveneto.

Venti: forti nord-occidentali sulla Sardegna, con raffiche di burrasca sul settore settentrionale; temporaneamente forti nord-orientali dal pomeriggio sull'alto versante adriatico; forti nord-occidentali sui settori alpini occidentali, con raffiche di Foehn nelle adiacenti zone vallive e pianeggianti.

Mari: molto mossi i bacini occidentali e l'alto Adriatico, fino ad agitati i bacini prospicienti le Bocche di Bonifacio.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA