ROMA - Rai Yoyo sta per condurre i piccoli spettatori in un gioioso giro del mondo a due ruote pieno di avventure, velocità e missioni di soccorso con “Ricky Zoom”, un nuovo amico per i bambini in età prescolare, una scattante piccola moto rossa. Da Entertainment One (eOne), lo studio dietro il fenomeno globale “Peppa Pig” e la serie di successo “PJ Masks – I Superpigiamini”, “Ricky Zoom” è una nuovissima serie animata che mescola azione, commedia e avventura, creata dal vincitore di Emmy Award Alexander Bar, realizzata dallo studio italiano Maga Animation e dalla società francese Frog Box, in coproduzione con Rai Ragazzi e l'emittente francese Gulli.
La serie debutterà su Rai Yoyo il 30 settembre 2019, alle ore 18, con due episodi dal titolo “L'incredibile imprevisto” e “Tutti per uno, moto per tutti!” e proseguirà dal 1 ottobre con due nuovi episodi, tutti i giorni alle ore 18 e in replica alle ore 7,10. “Ricky Zoom” è già disponibile in anteprima su Rai Play e sull'app Rai Play Yoyo con cinque episodi.
Costruita per la velocità, Ricky Zoom è una piccola moto da soccorso rossa che condivide le sue esperienze con i suoi fedeli Moto Amici Loop, Scootio e DJ. Tutti assieme si divertono nelle piste da corsa, provano nuove acrobazie al parco e sfrecciano nell'avventura! Ricky vive a Wheelford, una città fatta su misura per le motociclette. La comunità unita è sempre disponibile a guidare Ricky sulla strada per diventare una moto da soccorso. Che l'aiuto arrivi dalla mamma o dal papà, dal meccanico o dalla moto della polizia, Ricky e i Moto amici hanno tutto il supporto di cui hanno bisogno mentre imparano a stare su due ruote.
Lo show è incentrato sull'amicizia, sulla famiglia e sui valori dell'apprendimento che coinvolgeranno bambini e genitori. "La serie celebra davvero il fatto che siamo tutti così diversi, ma tutti noi abbiamo qualcosa di speciale da offrire", afferma il creatore dello show Alexander Bar, i cui precedenti crediti televisivi per bambini includono “Mike the Knight” e “Ranger Bob”.
"La serie racconta le storie di tutti i giorni di Ricky e dei suoi migliori amici che amano uscire insieme, sognare di essere eroi e cercare divertimento ed eccitazione in ogni occasione”. Prima produzione di eOne con la Rai e uno studio italiano, la Maga Animation di Monza, Ricky Zoom ha debuttato al Festival Internazionale del Film di Animazione di Annecy lo scorso anno riscuotendo subito un grande successo tra le emittenti di tutto il mondo.
Insieme con la messa in onda verrà lanciata la app Ricky Zoom™: Benvenuto a Wheelford, disponibile negli app stores su Google Play e in seguito per iOS. In questa applicazione completamente gratuita è possibile incontrare i personaggi, testare i loro gadget e conoscere il fantastico mondo di Wheelford. Una app ricca di divertenti mini giochi e parchi giochi interattivi dove i bambini possono imparare le abilità richieste per diventare un Moto Amico. Tutti per uno e motociclette per tutti!
Ricerche Correlate
- Riscrittura del dialogo tra spiritualità e contemporaneità con Rosso Vanvitelliano
- Il sogno di Gramsci, il giovane ribelle di Gad Lerner e Silvia Truzzi
- Marco Santoro, baritono che diffonde il canto lirico come patrimonio
- La Nueva Ola - Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano
- Via Crux - Tutto quello che pensate e non avete il coraggio di dire
Altre Notizie
Commenti
Posta un commento