Temperature minime in calo sull'Umbria. Temporali su Piemonte, Liguria e Lombardia

GENOVA - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. L'1 dicembre 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato. Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Liguria, Lombardia occidentale, Appennino emiliano e Toscana settentrionale, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevati su Liguria centro-orientale; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d'Aosta, Triveneto, Toscana centro-occidentale, restanti settori di Lombardia ed Emilia-Romagna occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Temperature: minime in calo, localmente sensibile, al Centro-Sud e sull'Umbria e in aumento localmente sensibile al Nord; massime in sensibile calo al Nord-Ovest.

Venti: tendenti a forti prevalentemente meridionali su tutti i settori costieri tirrenici in progressiva estensione a quelli adriatici.

Mari: molto mosso al mattino il Canale d'Otranto, in rapida attenuazione; tendenti a molto mossi il Mar Ligure, il Mare e Canale di Sardegna, il Tirreno settore ovest, l'Adriatico centro-settentrionale e lo Stretto di Sicilia.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA