La natura rinasce "grazie" al Covid-19. I giovani pronti a scatenarsi con i video Il Virus siamo Noi


la-natura-rinasce-grazie-al-covid-19-i-giovani-pronti-a-scatenarsi-con-i-video-il-virus-siamo-noi

Fiumi e mari con acque diventate improvvisamente limpide

Redazione CWN | 10 Maggio 2020

CASERTA - Il Virus siamo Noi. L'associazione Italia Nostra, Sezione di Caserta “Antonella Franzese”, presieduta dalla dottoressa Maria Rosaria Iacono, propone ai ragazzi del territorio una riflessione sulla rigogliosa rinascita della natura, appena l' uomo si è fermato a causa dell'epidemia da Covid 19.


Hanno colpito tutti le immagini, in particolare, dei nostri fiumi e mari con acque diventate improvvisamente limpide, ora di nuovo minacciate dall'inquinamento dovuto alla ripresa, seppur parziale, delle attività.

Italia Nostra,  quindi,  invita tutti i ragazzi del territorio casertano a realizzare dei brevi video, sul rapporto dell’uomo con la natura, della durata di 15-60 sec., in formato tik-tok, da trasmettere all'indirizzo email della Sezione: caserta@italianostra.org, entro il 30 giugno 2020.

I  video saranno esaminati da una giuria di Italia Nostra. Quello ritenuto migliore per creatività e forza comunicativa delle immagini, sarà premiato  con una targa e i primi tre riceveranno la tessera dell'associazione e libri su tematiche ambientali.

I video saranno pubblicati sul sito www.italianostracaserta.it e sulla pagina Facebook della Sezione; i primi tre saranno pubblicati sul sito nazionale di Italia Nostra.

Tutto il materiale pervenuto sarà usato dall’Associazione solo a scopo divulgativo, non a scopo di lucro. Italia Nostra si impegna, in caso di utilizzo pubblico delle opere, a citare l’autore.

Allegata la locandina del Video Concorso, realizzata dall'architetto Emanuele Abbate, che Italia Nostra ringrazia per la consueta e appassionata disponibilità.