Party per la Vita 2024, oltre 500 partecipanti e scaletta top

avep ets associazione volontari ematologia pascale
Avep Ets, Associazione volontari ematologia Pascale

NAPOLI - Gran Galà Party per la Vita 2024. Giovedì 27 giugno 2024, alle ore 19,30, presso la Mostra D’Oltremare - Fontana dell’Esedra, a Napoli, con il patrocinio di Comune di Napoli, Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, Istituto nazionale tumori Irccs Fondazione G. Pascale, l’Avep Ets celebra i 15 anni dalla fondazione. Un rinnovare l’impegno a favore dei pazienti del reparto di ematologia dell’Istituto Pascale di Napoli. Prevista la consueta partecipazione di oltre 500 partecipanti e una ricca scaletta, che accompagnerà il racconto di quanto svolto in questi anni di attività. Presenti sul palco, per raccontare quanto sia importante il lavoro fino ad oggi svolto, il professore Antonello Pinto, primario del reparto di ematologia e il dottore Gianpaolo Marcacci, dirigente medico del reparto di ematologia e responsabile del servizio di assistenza domiciliare gratuita. L’evento, si svolgerà nel dehors della splendida Fontana dell’Esedra, che offrirà un suggestivo spettacolo di acqua-musica-suoni, insieme con l’intrattenimento musicale del Sea Quartet, degli Imprenditori Per Caso e del DJ Set di Dario Guida; conduce Serena Amabile, immancabile madrina dei Galà dell’Avep.

Avep Ets fondata nel 2009 dal dottore Francesco Orefice

Gli ospiti potranno gustare, nel corso dell’intera serata, le prelibatezze offerte dal Catering Le Arcate accompagnate dagli straordinari vini offerti da Fattoria La Rivolta. L’Avep Ets, fondata nel 2009 dal dottore Francesco Orefice, vanta un primato unico a livello nazionale che consiste nella somministrazione di servizi di assistenza domiciliare gratuiti erogati direttamente dal team di medici e infermieri del reparto di ematologia in forza di una convenzione con l’Istituto Pascale e, da quest’anno, anche con il dipartimento di economia management e Istituzioni dell’Università Federico II di Napoli per il monitoraggio delle performance e la verifica del conseguente efficientamento del reparto. L’attività di fundraising, che ad oggi ha superato la cifra di euro 1.3 milioni, ha consentito di effettuare ben 3.226 interventi di assistenza domiciliare, l’acquisto di Tv Color 32’ per le stanze degenza, l’abbonamento Sky permanente, l’acquisto di macchinari destinati alla ricerca scientifica, il finanziamento di borse di studio per medici, psicologi e personale di segreteria e tanto altro ancora.

Riacquistare la dimensione intima del vissuto quotidiano

Grazie all’assistenza domiciliare gratuita ciascun paziente, insieme con i suoi familiari, riacquista la dimensione intima del vissuto quotidiano, superando quel sentimento di abbandono che generalmente insorge durante l’intermittenza delle cure ospedaliere. Il Party per la Vita si avvale della supervisione della VANIdeas e della collaborazione della EP Congressi; biglietti per partecipare disponibili presso i punti di vendita istituzionali. La serata è stata realizzata mediante il prezioso contributo di: Agorà Morelli, Alessandra Libonati Jewels, Ambasciatori, Banca di Credito Popolare, Barbarulo Napoli 1894, Bar in Movimento, BW Security, Caseificio Cacace, M. Cilento; F.llo, Cis, Eolie Parfums, Farmacie Dott. Angelo Padovani, Fattoria La Rivolta, Ica Sud Srl, EP Congressi, Ifis Spa, Le Arcate, Lions Club Napoli Lamont Young, Mostra D’Oltremare, O.D.C.E.C. Napoli, Olio di Puglia I.G.P., Planet Stand Creation, Privatassistenza, Quick Parking, RCS Srl, Restart, Rotary Club Afragola Frattamaggiore, Rotary Club Napoli Chiaja, Rotary Club Napoli Nord, Tecno Srl, Tres Srl, VANIdeas, Your Group.

Ricerche Correlate

Commenti