Pronostici Serie A di calcio: analisi 21ª giornata 2025/26

Pallone da calcio bianco e nero su un campo da gioco in erba
Pallone per il gioco del calcio

ROMA - Analisi e pronostici della 21ª giornata di Serie A 2026: big match, lotta salvezza e previsioni sulle partite dal 16 al 19 gennaio 2026. La 21ª giornata di Serie A 2026 di calcio italiano. Le partite della ventunesima giornata di Serie A si disputano tra venerdì 16 gennaio e lunedì 19 gennaio 2026. Il campionato di Serie A 2025-26 entra nel vivo, la 21ª giornata propone un progra'mma ricco di spunti: big match, scontri per la salvezza e derby di classifica. L'Inter può consolidare il primato, Milan e Napoli cercheranno punti pesanti, mentre in zona salvezza tutte le squadre daranno battaglia fino all'ultimo.

Le sorprese non mancheranno, come spesso accade nella Serie A di questo campionato equilibrato. Pisa – Atalanta. Il Pisa fatica in fondo alla classifica e riceve una Atalanta ambiziosa di metà classifica. I toscani hanno mostrato qualche sussulto in casa, ma la qualità dell'Atalanta in trasferta è superiore. Vittoria per l'Atalanta. Udinese – Inter. L'Inter è in ottima forma, reduce da successi preziosi e con grande fiducia dopo il recente 1-0 sul Lecce che ha ampliato il vantaggio in vetta. I bianconeri dell'Udinese possono creare qualche problema, ma non dovrebbero fermare la capolista. Vittoria per l'Inter. Napoli – Sassuolo. Il Napoli sta attraversando un momento di difficoltà offensiva, con tre pareggi consecutivi e qualche imprecisione sotto porta. Il Sassuolo però è una squadra organizzata e capace di dare filo da torcere. Pareggio o vittoria del Napoli.

Cagliari – Juventus. Match tra due formazioni con obiettivi diversi: il Cagliari in lotta per non retrocedere, la Juventus in piena corsa per l'Europa.

Cremonese – Verona. Scontro diretto tra due formazioni in difficoltà

I bianconeri hanno più qualità e dovrebbero imporre il loro ritmo offensivo. Vittoria per la Juventus. Parma – Genoa. Sfida tra due squadre di bassa classifica. Parma finora ha trovato qualche punto prezioso, mentre il Genoa alterna buone prestazioni a sciagure. Potrebbe essere una gara equilibrata. Pareggio. Bologna – Fiorentina. Il Bologna desidera consolidare la posizione tranquilla di classifica, mentre la Fiorentina ha mostrato segni di ripresa, ma resta vulnerabile. Gara aperta a sorpresa. Vittoria per il Bologna. Torino – Roma. Il Torino è una squadra tenace soprattutto tra le mura amiche, ma la Roma appare più solida e con ambizioni europee. Il match può rivelarsi combattuto ma con qualche occasioni da parte degli ospiti. Vittoria per la Roma. Milan – Lecce. Il Milan resta tra le principali contendenti per lo scudetto nonostante qualche pareggio. Il Lecce, in lotta salvezza, dovrà difendersi con ordine. Vittoria per il Milan. Cremonese – Verona. Scontro diretto tra due formazioni in difficoltà. La Cremonese in casa deve sfruttare il fattore campo contro un Verona che concede molte occasioni. Vittoria per la Cremonese o pareggio. Lazio – Como. Gara che mette di fronte una Lazio desiderosa di punti europei e un Como sorprendente. Potrebbe essere una partita ad alta intensità con qualche gol. Vittoria per la Lazio.

Condividi questo articolo:

Ricerche Correlate