Grand Prix “Daniela” di badminton, GSA Chiari conquista 24 podi, 7 primi posti per gli atleti clarensi

CHIARI - Come ormai da tradizione, nel week end della Befana, a Chiari, si è disputato il 7° Grand Prix “Daniela”. Edizione da record quella di quest’anno come ben evidenziano i numeri: 285 iscritti, 40 ASA rappresentate, 6 club provenienti dall’estero, 559 match disputati su 19 campi dislocati in 3 impianti sportivi. Il GSA Chiari, sotto la guida del G.A. Franco Tomasello, ha portato a termine la manifestazione nei tempi previsti raccogliendo commenti positivi sull’organizzazione e sull’ospitalità.

Tutte le categorie hanno avuto livelli di gioco molto validi che hanno soddisfatto un pubblico numeroso con una buona percentuale di presenze di “non addetti ai lavori”. Moltissime le partite combattute punto a punto concluse al terzo set e sempre all’insegna di un esemplare “fair play”.

Buoni i risultati ottenuti dal GSA che ha conquistato 24 podi di cui 7 primi posti.

Nella categoria senior arrivano due bronzi grazie alle prestazioni di Lucia Aceti e Martina Moretti nel doppio femminile e di Chiara Passeri nel doppio misto.

Nella categoria juniores vittorie per Matteo Massetti (GSA Chiari) nel singolare e nel doppio maschile con il compagno di club Alessandro Vertua. Tre medaglie arrivano da Marco Baroni: due argenti nei doppi e un bronzo nel singolare. Argento nel doppio femminile con Clarissa Tarletti .
Vertua conquista un bronzo anche in doppio misto come pure Alice Capuzzi.

Dominio di Alessandro Gozzini ( GSA Chiari ) nell’under17 che vince tutte le 3 specialità. Oro nel doppio femminile per Claudia Longhitano.

Nell’under 15 il GSA conquista due bronzi nei doppi con Federico Vezzoni nel maschile in coppia con Davide Bonandrini e nel misto con Lucrezia Chittò.

Paola Massetti si fa valere nell’under 13 vincendo nel doppio femminile e conquistando due argenti nel singolare e nel doppio misto. Davide Asta porta a casa due bronzi nei doppi in coppia con Luca Serina nel maschile e nel misto con l’esordiente Lara Torresi.

Dal Torneo Master, che ha visto ben 48 partecipanti, sono arrivate due medaglie di bronzo nei doppi maschili dalle coppie Passeri/Serina nella categoria +35 e Vertua/Vertua in quella dei +50.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni alla presenza dell’Assessore Laura Capitanio, di Felice Manzoni, marito di Daniela, e delle figlie Elisa e Deborah.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA