Temporali su Calabria, Marche e Umbria. Temperature minime in aumento al centro-sud

CATANZARO - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 9 gennaio 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato. Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria centro-settentrionale tirrenica, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali di Marche ed Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e restanti regioni meridionali, con quantitativi cumulati deboli fino a localmente moderati sui settori costieri di Abruzzo e Molise, Puglia garganica, Calabria meridionale tirrenica, Sicilia settentrionale e Sardegna nord-occidentale.

Nevicate: su tutti i settori alpini di confine; al di sopra dei 1000 metri sui rilievi delle regioni centro-meridionali, con tendenza a calo della quota neve su Sardegna e versante adriatico dell’ Appennino centrale, con apporti al suolo deboli o puntualmente moderati.

Temperature: minime in generale sensibile aumento al centro-sud; valori massimi in sensibile diminuzione sulle aree alpine; tendenza a generale calo a partire dalle ore serali.

Venti: di burrasca , con raffiche di burrasca forte, nord-occidentali sulla Sardegna; forti con raffiche di burrasca, occidentali sulla Sicilia e sulla Calabria meridionale; forti settentrionali sulla Liguria; forti di favonio sui settori alpini, con locali sconfinamenti nelle prospicenti aree pianeggianti.

Mari: da molto agitati a localmente grossi il Mare e il Canale di Sardegna; molto agitati lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale; da molto mossi ad agitati il Mar Ligure, il Tirreno meridionale e i restanti settori dello Ionio; localmente molto mosso l’Adriatico.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA