Temporali su Puglia, Basilicata e Calabria. Temperature minime basse al Nord e al Centro

BARI - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 6 febbraio 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato.

Precipitazioni: da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-meridionale, settori orientali e meridionali della Basilicata, Calabria e settori orientali e tirrenici centrali della Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati sul versante ionico della Calabria centro-settentrionale.

Nevicate: in calo fino ai 1200-1300 metri sull’Appennino calabrese, con apporti al suolo abbondanti sul versante ionico della Sila, da deboli a moderati altrove.

Temperature: minime basse al Nord e nelle zone interne del Centro.

Venti: da forti a burrasca nord-orientali su Puglia e settori ionici calabresi e siciliani; localmente forti dai quadranti settentrionali sul resto del meridione, sulla Liguria, su coste e arcipelago toscani e sul Golfo di Trieste.

Mari: da molto mossi ad agitati lo Stretto di Sicilia, lo Ionio e l’Adriatico meridionale; molto mossi i restanti bacini centro-meridionali e inizialmente l’alto Adriatico.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA