Perla rara tra le opere prime del teatro, l'Anonimo Napoletano piomba al Maschio Angioino di Napoli

NAPOLI - Gli attori di Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città, vero vanto culturale e sociale della città di Caserta e della Campania, presentano “Anonimo Napoletano” in scena al Maschio Angioino il 16 luglio 2019, alle ore 21. “Anonimo Napoletano”, con il patrocinio del Comune di Napoli a Edimburgo è stata definita “la perla rara” tra le opere prime del Fringe Festival dalla critica internazionale.
“Anonimo Napoletano” è una innovativa opera musicale di pura contaminazione artistica che fonde gli stilemi dell’opera lirica con la sagacia del Teatro d’autore. Storia di intrighi, inganni e amore durante la Rivoluzione Napoletana del 1799, è pungente metafora universale sulla condizione dell'umanità.

Morte e Rivoluzione a Napoli: Arriva l’Anonimo, 1799. I giorni della Rivoluzione. Lei una nobile giovinetta scozzese, lui un giovane musicista napoletano. Incapaci di parlarsi del loro amore, si rivolgono a un interprete, che diventerà arbitro dei loro destini.

Una passionale e affascinante storia d’amore del 1799 scritta e musicata da Patrizio Ranieri Ciu.

La Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città sarà parte della rassegna “Estate a Napoli 2019 – quarantesima edizione”.

L’opera in diverse lingue: inglese, napoletano e italiano, tutte in contatto tra loro, Anonimo Napoletano è una storia di amore e rivoluzione, un percorso che attraversa temi universali quali l’amore, la libertà, la speranza e la morte attraverso distinte tecniche di musica, comicità, danza e recitazione che richiama i principi della Contaminazione Felice.

Anonimo Napoletano è uno straordinario “melting pot” linguistico, spaziale e temporale che ripercorre storie vissute che annunciano un futuro sempre più attuale.

Costumi Alchimia, scene e materiali grafici Alba Bianconi, trucco e parrucco Tamagi Saloon.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA