Prima edizione degli “Incontri Mediterranei” con la musica magica di Francesca Rondinella e Giosi Cincotti

LACCO AMENO - Le "Cantabili armonie da una città di mare" di Rondinella&Cincotti in scena giovedì 8 agosto 2019, alle ore 21,30, per la prima edizione degli “Incontri Mediterranei” di Lacco Ameno. Cantabili armonie da una città di mare, il recital di Francesca Rondinella e Giosi Cincotti approda a Ischia l'8 agosto e per la prima edizione degli “Incontri Mediterranei” sotto l’egida del Comune di Lacco Ameno. Il concerto propone parole, canti, melodie che privilegeranno i brani più cantabili e amati della tradizione - dalla poesia cantata, al ritmo incalzante e arioso delle tammurriate e tarantelle d’autore, alla leggerezza delle canzoni ironiche.

Non mancheranno autori della città di mare contemporanea, così come antiche melodie riproposte con lo stile Rondinella&Cincotti  in linea con gli “Itinerari nella musica partenopea”, tema della rassegna, per immergersi nei suoni, nelle melodie, nei colori del Mediterraneo. Tradizione ed innovazione si mescoleranno dando vita ad atmosfere magiche e suggestive.

Giosi e Francesca collaborano dal 2012, approdando ad originali progetti artistici che, aprendosi anche ad ambiti musicali differenti, confluiscono nel cd Rondinella&Cincotti:Meet&Reel, il loro primo lavoro discografico prodotto dall’etichetta SoundFly, uscito a nel 2017.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA