NAPOLI - Il 29 agosto 2019, il parco divertimenti Edenlandia di Napoli ospiterà la sesta edizione del Michael Jackson Day “MJ Legacy Day” in occasione del 61° compleanno del Re del Pop e nel decennale della sua scomparsa, avvenuta il 25 giugno 2009. Flashmob, aree tematiche, presentazioni di libri e performance artistiche arricchiranno la più ampia convention nazionale dedicata a Jackson: nel corso dell'evento si alterneranno i più importanti biografi italiani del Re del Pop, che presenteranno i loro libri recentemente: Gabriele Antonucci con “Michael Jackson – La musica, il messaggio, l’eredità artistica” (Hoepli Edizioni) e i napoletani Luca Izzo e Michelangelo Iossa con il volume “Michael Jackson – La storia e l’eredità artistica” (Arcana edizioni).
La conduzione della serata sarà affidata alla giornalista Roberta Piergallini che per l’occasione presenterà in anteprima il suo libro “Il corteggiatore perfetto” tratto da una storia vera, con prefazione di Maurizio Costanzo ed all’interno alcuni riferimenti a Michael Jackson.
Per partecipare alla manifestazione del 29 agosto è necessario acquistare il MJ Legacy Packet, biglietto che comprende ingresso All Inclusive, giostre ed attrazioni illimitate al Parco Giochi Edenlandia più bracciale MJLegacyDay per accedere a tutte le aree in tema Michael Jackson e partecipare alle esibizioni, spettacoli ed attività.
L’evento sostiene il progetto “Qua la mano” promosso dalla MJJ Foundation Naples Onlus e la direzione artistica sarà affidata a Donatella de Felice. Nel corso dello spettacolo serale si esibiranno alcuni 'impersonator' di Jackson e i performers dell’Accademia di Arti Circensi 'Aerial Warriors Napoli Academy'. Una giuria consegnerà poi alcuni premi speciali 'MJ Legacy Award' ai migliori artisti per il contest 'MJ Disney Parade' (dedicato ai cosplayer) e ai migliori 'tribute artists'.
Ricerche Correlate
Commenti
Posta un commento