OPVS, e a Napoli il tempo intimo diventa Mondo con la Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla

NAPOLI - Sabato 26 ottobre 2019 la Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla di Caserta mette in scena "OPVS". La Contaminazione Felice, visita e teatro d'autore nello splendore artistico della maestosa chiesa di Santa Maria degli Angeli alle Croci. Una produzione Ali della Mente in collaborazione con Reggia Travel e le Guide Regionali.

Per l'occasione ci sarà la visita guidata teatralizzata della chiesa, i gruppi saranno accompagnati da una guida regionale e da attori lungo il percorso di una delle chiese più antiche di Napoli, scoprendo l'origine e i suoi misteri.

Al termine dell'evento ci sarà la degustazione del caffè prodotto da Coop Lazzarelle.

"OPVS" è il format del regista Patrizio Ranieri Ciu, è il viaggio nel Tempo in luoghi meta teatrali della città culturalmente più prolifica del mondo, Napoli.

Si parte dalle Chiese dove, mentre si viene informati sui dati storici del luogo monumentale, sugli affreschi e sui loro autori, avvengono incontri al buio con storie e personaggi di ogni epoca che appaiono e scompaiono d’improvviso in una storia, un monologo, una canzone, una danza o una semplice immagine di donna genuflessa in preghiera.

Prenotazione obbligatoria, (ragazzi sotto i 15 anni ingresso gratuito), inizio evento ore 19,30, durata 90 minuti. Per info e prenotazioni: compagniadellacitta@gmail.com - info@lucisunapoli.it

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA