Concorso a dirigente scolastico, Trasparenza è partecipazione e il professore Massimo Arcangeli non sono l'apostrofo di un partito

BARI - Comunicato evento convegno dell'1 febbraio 2020 a Bari. Il Comitato “Trasparenza è Partecipazione” insieme all’associazione “Libera Scuola” ALS ha organizzato il Convegno che si è svolto l'1 febbraio a Bari.

Ha introdotto i temi centrali della scuola il Presidente dell’Associazione avv. Graziangela Berloco e al dibattito sono intervenuti il Presidente del Comitato "Tèp" Michele Zannini , l'Ingegnere informatico Giovanni Fiorillo, la Prof.ssa Ilaria Di Leva, la Prof.ssa Maria Filippa Calculli e il Prof. Massimo Arcangeli, docente linguista e critico italiano. Le conclusioni sono state presentate dal Senatore Mario Pittoni, Presidente Commissione Cultura del Senato e dall’On. Rossano Sasso, componente della Commissione Cultura Camera dei deputati. Ancora una volta il Comitato ha posto al centro del Convegno il tema principale sulle evidenti irregolarità denunciate per far emergere le storture della procedura derivate  dal concorso per dirigenti scolastici 2017.

Il Comitato “Trasparenza è partecipazione” è autonomo, apartitico, aconfessionale e senza scopi di lucro. Il nostro scopo è, nel rispetto dei principi costituzionali, impegnarci, prioritariamente, affinché nel concorso per dirigenti scolastici 2017 e nei futuri concorsi della Pubblica istruzione sia garantita la giustizia procedurale e distributiva e possa, così, crescere la fiducia nelle istituzioni.

La forza del comitato risiede nella pluralità ed eterogeneità degli animi che lo compongono.

Quest'articolo è l'emblema di una disinformazione strumentalizzante che tenta senza successo di affermare ciò che non è. Il Comitato persegue una sola battaglia quella di far emergere le storture di una procedura concorsuale che ha mostrato numerose ed evidenti irregolarità.

Né il comitato "Trasparenza è partecipazione", né il Professore Massimo Arcangeli  sono l'apostrofo di un partito, gli interventi documentati da numerosi video parlano chiaro. I contenuti del convegno vanno ben oltre il colore politico, gli stessi ospiti politici lo hanno esplicitato.

Il convegno è stato organizzato dal comitato "Trasparenza è partecipazione " e dall'associazione ASL, si è discusso delle nefandezze della procedura concorsuale per il reclutamento dei dirigenti scolastici, delle orecchie sorde e degli occhi ciechi del governo attuale e di quello precedente in merito alla vicenda.

Ci aspettiamo dal Fatto Quotidiano un'immediata smentita di quanto letto nell'articolo odierno, invitandolo invece a interessarsi in maniera più concreta di quanto emerso da una procedura concorsuale annullata dal TAR Lazio. Se il Fatto Quotidiano è un informatore imparziale alla ricerca della verità solleciti il Miur alla pubblicazione della documentazione (compiti candidati, griglie di valutazione e verbali delle commissioni) riguardante il concorso per Dirigenti scolastici 2017.

Auspichiamo che il direttore Travaglio al quale tanto preme garantire la legalità e la trasparenza possa incontrarci e prendere visione di quanto da un anno denunciamo.

Il comitato “Trasparenza è partecipazione”

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA