Covid-19. Michela Farabella: moriremo di fame, indebitati fino al collo, tra banche e Unione europea. Coronavirus

TORINO - Questa mattina ero in cucina intenta a preparare il pranzo e riflettevo sulla parola quarantena. In origine, segregazione di quaranta giorni prescritta per malati affetti da malattie contagiose. All'inizio della pandemia la parola quarantena era abusata perché definiva erroneamente un periodo di soli 14 giorni. Poi in Italia è arrivata la chiusura totale e la quarantena dovrebbe durare 60 giorni circa. Uso il condizionale perché ogni settimana arriva inaspettato il solito discorso a reti unificate e nuove restrizioni.

Nella mia testa solo tanta confusione e credo sia lo stesso per milioni di italiani. Così la mia testa è tornata indietro nel tempo.

Febbraio 2020, subito dopo il Festival di Sanremo.

Coronavirus, in Cina pare che ci sia una pandemia in corso….Mah…

Una sera accendo il televisore a tarda ora e vedo la Giovanna vestita di nero: "Buona sera in collegamento da Wuhan provincia dell’Hubei c’è un’epidemia in corso, c’è un focolaio, pare che sia una polmonite. Tutto partito da un mercato, il governo tace.  Centinaia di morti"

Whuan ? Bim Bum Bam?

Nooo la Cina. Eh vabbeh che vuoi che siano centinaia di morti in Cina, sono miliardi… Wuhan è lontana dista dall’Italia 8.659 kilometri!!!

Poi tutti gli italiani su Google (ahi que dolor la geografia) a cercare Wuhan. Alla fine, nel bel mezzo della ricerca spunta il famoso paziente zero.

E allora cerchiamo il paziente zero cinese.  Mangiava pipistrelli. Ma che davvero?

Eccerto, mangiano cani, gatti, pipistrelli e arriva il Coronavirus. Ma il paziente zero?

Boh e che ne so, cos'è il Paziente nero? E’ il titolo del film che ha vinto un Oscar.

No cretina quello era il paziente inglese. Focalizzati sul paziente zero.

Intanto 16mo caso in Lombardia ma cercate di non fare assembramento. La vita continua, Lodi, Codogno, Bergamo, Milano, Torino….

Il termine “draconiano” incomincia a circolare ma è tutto ovattato e lontano.

Seconda vittima in Italia. Confermato terzo caso in Veneto.

Italiani tranquilli: scienza, buona sanità, e massima organizzazione. Confidiamo che riusciremo a tenere sotto controllo la situazione! Sembra quasi una filastrocca.

Nuovo bilancio: sale il numero dei contagi: sono 34. Il premier: "Valuteremo misure straordinarie".

Protezione civile: "In ospedale solo se necessario". Sei un genio te e la misura straordinaria, guarda che è un virus e la tachipirina mica funziona sai!!

Siete tutti virologi. Hai ragione non siamo medici ma nemmeno sprovveduti.

"Non è malattia mortale, la ricerca va avanti". "Il sistema funziona, il Paese regge. Regge fa rima con gregge ma non importa, poi arriva Boris e parla dell’immunità di gregge e tutto torna!

Riunione della Protezione civile, c’è  "Focolaio in basso lodigiano".

Scuole chiuse fino a martedì. Che disastro e adesso i bambini dove li metto? Io non  ho i nonni, mettiti in mutua...

Chiamiamo il virologo, no niente allarmismi: "Niente panico, niente polemiche ma consapevolezza piena di quanto sta accadendo. Si certo siamo tutti consapevoli che sarà un disastro.

Non recarsi in zone di contagio. A volte sono “svalvolata” ma non così matta da andarmi a cercare guai.

No, anzi, scappiamo, torniamo al sud ci sono i treni. Scappiamo stanotte. Ma non faccio in tempo a preparare la valigia . Beh allora scappiamo domani.

"Italia prima in Europa per casi". E parte l’inno nazionale sui balconi. Tutti con le bandiere e tutti a cantare.

Pronto soccorso Codogno chiuso fino al 2 marzo. Ma perché?

"Monitoriamo senza allarmismi", "Non è pandemia", "Non è una situazione di pandemia, per ora non ci sono motivi perché nel resto della regione vengano prese misure di alcun tipo dal punto di vista sanitario".

Premier: "Nuovo Decreto per contenere il contagio".

"Abbiamo adottato un decreto legge per contenere i contagi. Il bene della salute degli italiani è quello che ci sta ci sta più a cuore".

"Nelle aree di focolaio stop a ingressi e uscite".

Tranquillo zio sono usciti già tutti, assieme alla canzone….. rotolando verso sud!!

Ed ecco la Giovanna di nero Vestita. morti in Cina, 650 nuovi contagi. Il bilancio del Coronavirus in Cina raggiunge i 2.442 contagi quasi tutti nella provincia di Hubei.

Il Premier: "Sorpresi da esplosione casi"! ma dai, se tu sei sorpreso, il mio volto potrebbe finire al museo delle Cere nella versione Miky non deve morire!

Assalto a supermercati. Che morti di fame.

"Eseguiti 3.000 tamponi, non individuato paziente zero". E’ scappato? E' tornato in Cina? Non in Inghilterra. Idiota... Quello era sempre  il paziente inglese!

Sale il bilancio: 117 gli italiani contagiati in 4 regioni. Poca roba.

Il Governatore della Lombardia: "Non vogliamo chiudere Milano". Milano non si ferma. Bravi!! La Milano da bere! Fermiamo il virus, riaccendiamo l'economia". Intanto mi viene a mente l’amaro, il Duomo e già che ci siamo beviamo l’amaro e accendiamo un cero!

L'appello: "Non intasare i numeri dell'emergenza".

Non intasate i numeri di emergenza. Abbiamo attivato il numero zero 800000000000. Tuuuu tuuuu tuuu... Ma non risponde nessuno. Ho male alla mano. No tu hai la febbre, chiamo il mio medico. Pronto Dottore, mi dica che c’è? Dottore ho la tosse, la febbre. Capisco, sono tutti come lei! Chiami il numero verde e  mi faccia sapere. Finalmente il numero verde risponde, senta, chiami il suo medico! Richiamo il medico, prenda la tachipirina: insomma ho capito, canto dal balcone che forse mi passa tutto.

Premier: "Emergenza che si può affrontare". Nel comodino ho solo la scatola dello Xanax ma il farmaco è finito.

"Non dobbiamo pensare che sia una catastrofe che non si può affrontare, anzi è un'emergenza che si può affrontare e che stiamo affrontando. "Non è momento di polemiche e allarmismi".

Noooo andiamo sul balcone e cantiamo l’Inno d’Italia!!

In Lombardia chiusi dalle 18 pub e discoteche.

Sì perché il Corona è come Dracula, di giorno non c’è. È un virus che esce di notte. Davvero?

"Macchina dello Stato lavora senza sosta". No basta io non ce la faccio più a stare a casa!!!

E non ho nemmeno il cane!!! Fattelo prestare dalla vicina!

Coronavirus e Rsa, si indaga sulla strage dei nonni nelle case di riposo. Sì ma erano anziani. E quindi?

Intanto sono ben 11 i comuni in quarantena in Lombardia e Veneto. Cambio canale: Covid, Ospedali al collasso, infermieri... Spengo la tv. Voglio restare in pace. Passa un’ambulanza, ne passa un'altra e poi un’altra. Non riesco a dormire, conta pecore, anzi no le ambulanze. Conta le pecore ti ho detto!

Eh ma qui passano solo ambulanze.

Mancano le mascherine, mancano i respiratori. Manca tutto e a me manca l’aria.

Non ci sono le protezioni negli ospedali, montate le tende, chiudete i pronto soccorso, riaprite il pronto soccorso. Avete fatto il tampone? E’ positivo? State a casa e quando guarite ritornate in trincea.

Una polmonite bilaterale se curata o meglio non curata con un antipiretico blando come paracetamolo evolve in sepsi in pochi giorni. Geni della scienza! Una volta raggiunto quello stadio solo la mano di Dio e la terapia intensiva ti possono salvare in extremis. Avremmo potuto evitare migliaia di morti, somministrando antinfiammatori, cortisonici etc... E invece no..  Antivirali. Tentativi su tentativi sino ad arrivare all’Eparina…

Le mascherine Non si trovano nemmeno in farmacia! Sconsolata cerco sui Social.

Vergognati quello è un assorbente. Hai ragione non va bene, uso questo, il salvaslip. Sì, ma non copre la bocca.

Ho visto un video geniale: la mascherina si fa con le mutande! Io l’ho fatta con l’Imbuto e due elastici.

Io ce l’ho! L’ho acquistata a 350 euro. Ti hanno fregato!

Anche io ce l’ho, la mia è fashion, l’ho fatta con un foulard griffato.

La mia è fp2. A me non serve tanto vado solo a comprare il pane. State a casa!!! Ma io devo comprare il pane!!!

Avevamo regalato le mascherine alle Cina!!

Adesso stanno arrivando dalla Cina aerei carichi di mascherine. Tutto regolare.

Sì, le abbiamo ricomprate. I cinesi fanno affari d’oro con i geni al supercomando.

Poi arriva il super genio e spende altri 70 milioni per acquistare mascherine e attrezzature.

Ma chi lo controlla? Pare che abbia affidato una commessa da 35 milioni di euro a un negozio di lampadine led del quartiere.

Non solo dal venditore non è arrivata neanche una scatola delle introvabili mascherine Ffp2 e Ffp3, quelle col filtro tanto per intenderci, ma il singolare broker ha incassato un anticipo di oltre 11 milioni e poi è sparito nel nulla.

Pazienza. Voi Cantate l’inno d’Italia.

Ed ecco la Giovanna vestita di nero. Coronavirus, la Cina dichiara «zero morti». E Wuhan riparte. Bim Bum Bam. Oh hai visto in Cina sono ripartiti e noi? Ce la faremo! Uno su mille ce la fa!!!!

Primo decreto.

Secondo decreto. Terzo decreto. Salva Italia. Che cosa salviamo a sto giro?

400 miliardi di euro ce li regalano? No andate in banca e vi fanno il prestito…

Pronto ANGELA MA VOI COME VIETE ORGANIZZATI?

Prontooo Giuseppe. Beh noi abbiamo mandato sui conti correnti dei nostri tedeschi 14.000 euro a fondo perduto e voi?

Anche noi, però li abbiamo mandati in banca, altro che fondo perduto, per fortuna ho fatto bella figura e comunque Viva l’Europa!

No, non ci sto!! Avete distrutto l’economia del mio Paese!! Sostegni economici che non sono ancora arrivati dopo un mese e mezzo. Avete falsificato dati, bugie su bugie. Esperti di una dittatura a reti unificate per lobotomizzare un Paese che pensavate fossero burattini. Beh siamo stanchi, stremati e affamati. E a lutto. Siamo sotto ricatto, sotto scacco.

La fase 2? Quando? Qui a Torino tamponi non ne fanno e le mascherine me lo sono dovute acquistare. Non come al telegiornale che fanno vedere migliaia di mascherine distribuite addirittura nelle buche delle lettere. Chi comincia? Moriremo di fame, indebitati fino al collo tra banche ed Ue.

Attenzione perché mica è finita sta pantomima!! Verso fine aprile, il Gran Visir dei manichini a reti unificate farà l'ennesimo discorso alla nazione con la solita proroga...

La situazione in Italia,  ieri  13 aprile ore 18:

ATTUALMENTE POSITIVI 103.616 DECEDUTI 20.465 GUARITI 35435

Meno male che era solo un’influenza...

di Michela Farabella

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA