Le Buone Pratiche 2020 di Lorenza Morello, a lei il premio

ROMA - A Lorenza Morello il premio internazionale Buone Pratiche 2020: informazione, cultura, economia. «Sono onorata e riconoscente di avere ricevuto questo premio inaspettato»: le parole della giurista d'impresa Morello, presidente nazionale Apm (Avvocati per la mediazione) che da anni presta la propria opera pro bono presso le istituzioni nazionali e internazionali per lo sviluppo dell'economia e della cultura.

Nelle motivazioni del prestigioso premio riconosciuto alla presidente si legge: "Nello Stato di Emergenza che ha contraddistinto a livello mondiale l'anno 2020 ha svolto con competenza, umanità e con una comunicazione efficiente ed efficace le proprie attività contribuendo al rilancio della informazione, della cultura e dell'economia italiana ed europea". I Premi Buone Pratiche 2020 sono indetti da NewsReminder in collaborazione con il Parlamento europeo - Ufficio Italia al fine di fare emergere le iniziative più lodevoli, le esperienze guida, le "buone pratiche", anche comportamentali, di professionisti, imprenditori, lavoratori rappresentanti delle realtà civili, e in generale di tutti coloro la cui esperienza ha effetti sulla nostra società interconnessa.

I premiati sono membri di diritto del Comitato tecnico scientifico autori dell'Abitare di Re Mind e daranno in questo ambito contributi di idee. Il Premio Internazionale Buone Pratiche Informazione - Cultura - Economia è stato presentato all'interno di un think tank Re Mind che ha visto i saluti "dei padroni di casa" Carlo Corazza (direttore dell'Ufficio Italia del Parlamento europeo), Paolo Crisafi (presidente di Re Mind Filiera Immobiliare), della ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, della ministra per la Pubblica amministrazione, Fabiana Dadone, della sottosegretaria per i Beni e le Attività culturali e il Turismo, Lorenza Bonaccorsi, del presidente della commissione Beni culturali e Istruzione pubblica del Senato, Riccardo Nencini e del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Moderatore della premiazione: Alessandro Galimberti.

di Istrid Beccanti

Ricerche Correlate

Commenti