Muore colpito dal Covid-19 il carabiniere Giovanni Cipullo

ROMA - L’Arma dei carabinieri esprime le condoglianze per la morte del luogotenente carica speciale Giovanni Cipullo, comandante della Squadra Comando, del Reparto comando della Legione carabinieri Campania, vittima del Covid-19. Oggi, mercoledì 21 aprile 2021, i carabinieri piangono l’ennesimo militare che, nella serata di ieri dopo una strenua lotta, è venuto a mancare a causa del Coronavirus. Il luogotenente Cipullo non ha superato la malattia.

Entrato nell’Arma nel 1984 quale allievo sottufficiale, a conclusione dell’allora corso sottufficiali, è stato destinato prima alla Stazione carabinieri di Roma Gianicolense e poi Roma Monte Sacro. Successivamente, sempre nell’ambito della Capitale, ha prestato servizio al Plotone di Rappresentanza della Compagnia Speciale e poi a vari uffici dello Stato Maggiore prima della Legione carabinieri Lazio e poi della Legione carabinieri Campania. Il prossimo 15 luglio avrebbe compiuto 55 anni.

Il ricordo che lascia ricalca la sua persona, animata dall’umiltà, dal senso del dovere e dalla dedizione che in questi decenni ha caratterizzato il suo agire - riporta il comunicato stampa dei carabinieri -. Il Comandante generale Teo Luzi e l’Arma dei carabinieri tutta si unisce compatta al dolore della moglie, della figlia 21enne, di familiari e amici che ne piangono la perdita.

Ricerche Correlate

Commenti