Badminton, soddisfazione del Gsa Chiari per la conquista del sesto posto

MALLES VENOSTA - Il terzo concentramento del Campionato a squadre di serie A di badminton giocato a Malles Venosta (Bz) nel primo weekend di maggio ha chiuso la fase regolare che ha determinato le 4 squadre che si giocheranno lo scudetto nei play off di metà maggio e le 3 retrocessioni in serie B. Il GSA Chiari nel primo turno del sabato si aggiudica l’incontro contro i siciliani del Castel di Judica con un netto 5 a 0. Tutti i match vengono vinti senza perdere un set da una formazione composta di Chiara Passeri che ha giocato il singolo femminile e il doppio femminile con Lucia Aceti, di Alessandro Vertua e Matteo Massetti nel doppio maschile e di Alessandro Gozzini nel singolare maschile. Aceti e Massetti hanno concluso con il doppio misto.

La squadra clarense si ripresenta in campo la domenica mattina affrontando i fortissimi giocatori del SSV Bozen. La squadra altoatesina, che finirà al primo posto del campionato, vince l’incontro per 5 a 0. Il risultato così netto non premia il buonissimo incontro giocato dal GSA che esce a testa alta dal confronto. Il doppio femminile composto di Aceti e Passeri cede in due set molto combattuti per 23/25 – 17/21 contro la coppia della nazionale italiana Hamza/Fink reduce dai Campionati Europei. Anche il doppio maschile esce sconfitto dopo un incontro molto spettacolare con il nazionale Giovanni Greco e il bulgaro Atanasov. Nei singolari belle prestazioni di Lucia Aceti che deve cedere alla forte Fink e di Giorgio Gozzini che gioca un’ottima partita contro Atanasov perdendo di misura per 17/21  - 18/21. Il doppio misto composto di Massetti/Passeri chiude il match perdendo contro il polacco Szkudlarczyk e la nazionale Hamza.

Nell’ultimo incontro il GSA Chiari affronta il Merano. I primi due incontri portano un punto ad entrambe le squadre, il doppio femminile clarense composto di Aceti/Passeri vince in due set su Innerhofer/Mair mentre gli altoatesini Gamper/Koellemann hanno la meglio in 3 set sulla coppia Gozzini/Massetti. Stesso copione anche nei due singolari Chiara Passeri deve cedere il match ad Hannah Mair, mentre Alessandro Gozzini vince contro Jonas Gamper. Il doppio misto, che decide l’incontro, si chiude a favore del GSA Chiari per 3 a 2 grazie alla coppia Aceti/Massetti che, in due set, batte il duo Innerhofer/Koellemann.

Vista la situazione di emergenza che non ha mai consentito al GSA Chiari di schierare la sua migliore formazione, la conquista del sesto posto in classifica è un risultato più che soddisfacente, da evidenziare che le uniche 4 sconfitte sono state subite per mano delle prime 4 squadre in classifica. A rimarcare il valore del GSA Chiari è anche il fatto che è l’unica squadra, insieme con la retrocessa Castel di Judica, che si è presentata senza stranieri e con giocatori cresciuti nel proprio vivaio.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA