Venerdì 11, alle 19, presentazione del libro “Carne viva. Una saga italiana tra Otto e Novecento” di Nadia Verdile. Con l’autrice dialogherà Fosca Pizzaroni. L’incontro nella Cappella Reale San Ferdinando Re. Sabato 12, alle 19, a Palazzo Bologna, l’incontro musicale con Tonia Cestari. Il 18, alle 19, Atrio Superiore Parrocchia, Belvedere di San Leucio, sarà la volta di Dora Barletta e il suo Decamerone maddalonese, moderano Ketty Bologna e Dario Bonifacio.
Il 19, alle 20, Atrio Superiore Parrocchia, incontro musicale a cura di Gennaro Vitrone. Venerdì 25, alle 19, Atrio Superiore Parrocchia, Gianni Cerchia presenta il libro di Paolo Franzese “Il fronte interno durante la grande guerra”, l’incontro sarà moderato da Nadia Verdile. Sabato 26, alle 20, momento musicale a cura di Gino Licata, nell’Atrio Superiore Parrocchia.
Domenica 27, alle 19, “Quando San Leucio era la Città della Seta” a cura dell’Associazione Corteo della Real Colonia di San Leucio, tratto dall’omonimo libro di Mario Pignataro. Interverranno Augusto Ferraiuolo, Giancarlo Pignataro, Anna Ommeniello, Donato Scialla. Interventi teatrali di Pierluigi Tortora e Michele Riviello. Informazioni e prenotazioni al numero 3356690641. Tutti gli incontri sono gratuiti.
«Sento – conclude Villano – il dovere di ringraziare tutti coloro che in questi giorni stanno lavorando per la buona riuscita degli eventi, l’Amministrazione comunale che ci ha messo a disposizione spazi all’interno del Belvedere e don Battista Marello per la sua preziosa collaborazione e per aver messo a disposizione la Cappella Reale San Ferdinando Re per la presentazione del libro di Verdile. La nostra forza è la sinergia, la condivisione, la voglia comune di rendere omaggio a uno dei luoghi più belli del territorio».
Ricerche Correlate
- Parità di genere e divario contributivo, San Leucio premiato dal Parlamento
- Giulia Cenci: the hollow men. Figure ibride tra umano e animale
- Riscrittura del dialogo tra spiritualità e contemporaneità con Rosso Vanvitelliano
- Picasso. Il linguaggio delle idee alla Basilica della Pietrasanta
- Il grande comandamento, Simona Lo Iacono e gli amori impossibili
Altre Notizie
Commenti
Posta un commento