A Montecitorio presentazione dello studio No Taxation without Representation

ROMA - Giovedì 24 marzo 2022, alle ore 16, nella sala stampa di Montecitorio, sarà presentato lo studio "No Taxation without Representation". In questa monografia, che nella versione inglese verrà presto presentata negli Stati Uniti d'America, Lorenza Morello, giurista con formazione internazionale, analizza il tema del rapporto tra tassazione e rappresentanza, fulcro di tutte le democrazie.

Un’analisi storica basata sui molti precedenti della cosiddetta “resistenza fiscale” che viene legata anche alla galassia di tutte quelle appartenenze contemporanee che non hanno rappresentanza parlamentare.
Nel corso della presentazione, coordinata da Janina Landau (Class CNBC) si confronteranno esponenti della politica del mondo delle associazioni e delle imprese.

I posti sono limitati ed è necessario registrarsi (all’indirizzo costanzo_j@camera.it) entro e non oltre mercoledì 23 marzo 2022 per poter accedere e recarsi in loco almeno mezz’ora prima per permettere tutte le procedure di accreditamento. La presentazione istituzionale dell’opera sarà trasmessa in diretta streaming sui canali della Camera dei deputati.

Ricerche Correlate

Commenti