Badminton, il Farco Chiari all'ultimo concentramento per conquistare i play off

CHIARI - Il Farco Chiari è tornato in campo, nel week end del 12 e 13 marzo 2022 a Bolzano, per il secondo concentramento del Campionato a Squadre di Serie A di badminton. Il team Clarense si è presentato in Alto Adige con la stessa formazione schierata per le prime 3 giornate. Il gruppo composto di Enrico Baroni, Alessandro Gozzini, Chiara Passeri, Lucia Aceti e Marina Moretti era guidato da Giorgio Gozzini in veste di allenatore e giocatore.

Purtroppo la giornata di sabato non è stata fruttuosa per i colori del Farco Chiari che ha perso entrambi gli incontri programmati. Con il Marabadminton Academy (CA) il risultato di 1 a 4 ha evidenziato la superiorità dei sardi che con una squadra fortissima non nascondono le loro mire di raggiungere il titolo di campioni d’Italia. I danesi Lundgaard e Holm con l’innesto della nazionale Stiglich, dell’ex GSA Chiari Massetti e dell’italo-peruviano Viale hanno messo alle corde i ragazzi del Chiari che, comunque, non hanno demeritato giocando al massimo in ogni partita. Il punto della “bandiera” lo ottiene Enrico Baroni che vince l’incontro nel singolare per la mancata presenza di Viale.

Per il Farco Chiari il secondo incontro con il Boccardo Novi (AL) ha portato ad una sconfitta dura da digerire. Un risultato che allontana la possibilità di accesso ai play off. Il punteggio di 3 a 2 a favore dei piemontesi racconta di una sfida combattutissima durata quasi 3 ore, dove i clarensi, pur combattendo fino alla fine, non hanno giocato al meglio delle loro possibilità. Il doppio femminile composto di Lucia Aceti e Martina Moretti ha ceduto al terzo set con il punteggio di 18-21/22-20/17-21 contro le due ciprioti Christodoulou/Kattirtzi.

Il doppio maschile porta il punto dell’1 a 1 vincendo con i due fratelli Gozzini sui piemontesi Stan/Nasir. Le due squadre si dividono i punti anche nei singolari. Il femminile va al Novi con la Christodoulou che vince in due set su Chiara Passeri, mentre nel maschile è Enrico Baroni che non lascia scampo a Marco Bailetti vincendo per 21-7/21-7. È il misto che decide le sorti dell’incontro e servono 3 set per decretare la vittoria finale al duo piemontese composto da Scafuri/Kattirtzi che dopo aver perso il primo set per 21/14 rimonta contro la coppia clarense composta d Alessandro Gozzini e Martina Moretti vincendo per 21/13 e 21/18 il secondo e terzo set.

La vittoria per il Farco Chiari arriva domenica mattina nel 3° incontro contro il team del SC MERAN (BZ). Il punteggio di 4 a 1 risolleva gli animi dei giocatori clarensi che cedono, agli altoatesini, solo il doppio femminile particolarmente combattuto e giocato fino al terzo set. Le altre partite hanno mostrato la netta superiorità del club cittadino che non ha perduto neppure un set.

Con 20 punti in classifica il Farco Chiari si piazza al quinto posto e si presenterà all’ultimo concentramento cercando di conquistare i play off per lo scudetto piazzandosi nelle prime quattro. Sarà un’impresa molto ardua perché le 3 avversarie che incontrerà a Maracalagonis (CA) nel week end del 2-3 aprile saranno gli altoatesini del Malles, i campioni italiani in carica del Bolzano e il BC Milano.

Ricerche Correlate

Commenti