CASERTA - Ucraina e teatro: incontri di Umberto Galimberti a Caserta. Straordinario intervento del Professore nella città della Reggia. Tempi di Guerra. Sarà Umberto Galimberti il testimonial d’eccezione del simbolico abbraccio tra una famiglia ucraina e una famiglia russa a Caserta organizzata da Fabbrica Wojtyla con il sostegno del Vescovo benemerito Monsignor Raffaele Nogaro. L’evento si terrà mercoledì 2 marzo 2022, alle ore 18, in forma privata nel Foyer del Teatro Comunale di Caserta.
Umberto Galimberti promuoverà nell’occasione “Il Club dei Vinti”, il primo dei “Libri-ingresso” del teatro, una straordinaria proposta di innovazione culturale che fonde la letteratura con il teatro di cultura a fini sociali. La prima circostanza in assoluto della iniziativa avverrà in occasione dell’opera “Chronos: Ora X” di Patrizio Ranieri Ciu, che vede il filosofo Umberto Galimberti protagonista assoluto accanto ai giovani artisti di Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla, venerdì 4 marzo 2022, alle ore 21, presso il Teatro Don Bosco di Caserta.
La Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla ha deciso che l’utile netto del ricavo delle vendite del libro-ingresso relativo all’evento sarà devoluto interamente alla causa dei profughi dell’Ucraina. In seguito ad una Sua valutazione di interesse, si resta a disposizione per l’eventuale rilascio di intervista e/o dichiarazioni relative all’evento.
I giovani artisti di Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla
Info: www.fabbricawojtyla.org Mobile: 340.3120046 – 392.8023512
Ricerche Correlate
Commenti
Posta un commento