Badminton: GSA Farco Chiari, con i suoi 20 partecipanti, sale 18 volte sul podio

CHIARI - Il GSA Farco Chiari ha chiuso la prima parte della stagione agonistica con il camp estivo organizzato dal 4 all’8 luglio e con il Grand Prix disputato a Chiari lo scorso week end. Il GSA Summer Badminton Camp aperto ai giovani dagli 8 ai 14 anni ha visto la partecipazione di una trentina di bambine/i che hanno vissuto una settimana di attività che prevedevano allenamenti di badminton alternati ad attività motorie multidisciplinari. Gli allenatori Alice Capuzzi, Chiara Passeri, Giorgio Gozzini e Massimo Merigo hanno proposto le attività sempre in forma ludica riscontrando grande entusiasmo da parte di tutti i giovani atleti.

Dal 9 al 10 luglio la società clarense ha organizzato la decima edizione del Grand Prix Farco “Città di Chiari” che ha visto la partecipazione di 92 atleti provenienti da 20 società del nord Italia. Il GSA Farco, con i suoi 20 partecipanti, ha ottenuto buoni risultati salendo ben 18 volte sul podio con 4 ori, 5 argenti e 9 bronzi. Le 4 vittorie sono state conquistate da Chiara Passeri nel singolare femminile, da Lucia Aceti nel doppio femminile che si ripete nel doppio misto in coppia con Giorgio Gozzini e da Daniele Segato nel doppio misto under 15.

Sul secondo gradino del podio sono saliti Diego Scalvini nel doppio maschile, Cristiano Bosetti nel doppio under 13, Emma Falchetti con Giorgia Bettinzana nel doppio U13, Luca Serina nel doppio misto U15 e Martina Beccari con Lucrezia Chittò nel doppio Juniores.

Nove i terzi posti raggiunti dal GSA Farco con Falchetti nel singolare femminile U13, Segato nel singolare maschile U17, Chittò nel singolare femminile e nel doppio misto Juniores, Ester Pezzoni con Lara Torresi nel doppio juniores, Beccari nel doppio misto juniores, Federico Facchi con Serina L. nel doppio U17, Mauro Bellotti con Rebecca Serina nel doppio misto U15 e Nicholas Casari con Bettinzana nel doppio misto U13.

Tutto clarense il podio della categoria promozionale degli Under 10 con in ordine di piazzamento Veronica Torresi, Luca Tabaglio e Beatrice Serina.

Ricerche Correlate

Commenti