Il margine che si fa centro, ad Agnone con Rocciamorgia. Riflettere sulle terre pubbliche

AGNONE - “Rocciamorgia – il Molise di Mezzo tra arti e cultura”, gli eventi in programma ad Agnone. Il 21 luglio la manifestazione “Rocciamorgia – il Molise di Mezzo tra arti e cultura” fa tappa ad Agnone con diversi eventi in programma. La giornata si apre alle ore 10 in località Torrente Verrino con una camminata alla scoperta del territorio in collaborazione con l'APS La Terra, promotrice di Cammina, Molise! e Legambiente Molise. Una passeggiata che porterà i camminatori fino alle Antiche Fonderie del rame dove ci sarà una degustazione di prodotti locali.

Nel pomeriggio, alle 17 in Piazza Plebiscito, spazio all'incontro-dibattito “Il margine che si fa centro” per riflettere sulle terre pubbliche, occasione di sviluppo e occupazione. All'evento, coordinato da Rossano Pazzagli, interverranno, il sindaco di Agnone, Daniele Saia, Giacomo Lepri, Fridanna Maricchiolo, Filippo Tantillo, Carlo Cellamare, Francesco Monaco, Carmine Nardone, Davide Marino e l'ex ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, in collegamento da remoto. A conclusione del dibattito la performance di Claudia Fabris “Nostra Signora dei Palloncini”.

La giornata si concluderà sempre in Piazza Plebiscito, a partire dalle 21 con i concerti “Cuttuni e lamè” di Eleonora Bordonaro e Puccio Castrogiovanni e “A fil' 'e voce” di Canio Loguercio accompagnato da Giovanna Famulari, Massimo Antonietti ed Ermanno Dodaro.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA