La Rosa e il Libro raccoglie 500 euro e li dona subito alla Lilt di Isernia

ISERNIA - Cinquecento euro è la somma che l’Associazione Culturale “La Rosa e il Libro” è riuscita a ottenere protraendo la raccolta fondi avviata per la giornata mondiale contro il cancro con la manifestazione “Amati Sempre”, organizzata con il supporto dell'Amministrazione comunale di Macchia d'Isernia e con la condivisione di diverse associazioni.

«Un grazie particolare alle Uncinettine del paese, di Colli a Volturno e di Pietrabbondante – ha dichiarato la presidente dell'Associazione, Elena Grande - che hanno lavorato per allestire lo stand con le loro meravigliose creazioni. Un profondo e sentito ringraziamento va, inoltre, a tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta con la loro generosità, sia da Macchia d’Isernia sia dai paesi limitrofi, a partire dalla più piccola offerta che per noi ha avuto un enorme significato».

«Purtroppo, non abbiamo ancora una cura sicura contro il cancro, ma un’arma vincente può essere sicuramente l’amore - ha proseguito Grande -. Pertanto, vogliamo formulare l’augurio più sincero a tutti coloro che combattono questo male: non perdere mai la speranza e di amare sempre se stessi, nonostante tutto. "Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile", diceva San Francesco. Noi ci crediamo e, nel nostro piccolo, ci impegniamo. Sempre».

Con l’auspicio di avere donato un sorriso e un aiuto a chi ogni giorno lotta per la propria vita, con audacia e temerarietà.

Ricerche Correlate

Commenti