Sport insieme per un rifugio a schiave del traffico sessuale

CASERTA - AlbaRun for Recovery, a Caserta si corre per le donne vittime della tratta degli esseri umani. Quest’anno la gara alla pista di atletica di via Einaudi, alle spalle dell’MD. Celebration Italia ha organizzato nella città della reggia la corsa annuale per la IV edizione di AlbaRun for Recovery, a sostegno di un rifugio che possa ospitare le donne vittime della tratta e della schiavitù della prostituzione. Sabato 14 ottobre 2023, alle ore 10, si correrà/camminerà alla pista di atletica casertana. La pista è ormai meta utilizzata da tutti gli appassionati che si tengono in forma con la corsa quotidianamente e per gli allenamenti in generale.

Reinserimento di donne sfruttate a causa del traffico sessuale in Italia

AlbaRun For Recovery – Correre per il recupero è una corsa virtuale con raccolta fondi per sostenere il rifugio, il recupero, il ristabilimento e il reinserimento di donne che sono state sfruttate a causa del traffico sessuale in Italia e non hanno altro posto dove scappare.

«Corriamo per donne che un tempo avevano speranze e sogni per la loro vita proprio come te e me – spiega Joyce Zick, responsabile di Alleanza tesori raggianti (Atr) organizzazione che opera per combattere la tratta di esseri umani in tutto il territorio nazionale e che ha da poco avviato proprio a Caserta Ocn, una nuova entità per avvicinare e sostenere le ragazze su strada – ma i cui sogni si sono tramutati in un incubo quando sono state adescate, ingannate e costrette a una vita di schiavitù moderna».

Collaborazione interculturale tra Italia, Europa e Stati Uniti d'America

Donne vittime del traffico sessuale in Italia e intrappolate nell’oscurità della deplorevole industria del commercio del sesso. Le sopravvissute alla tratta di esseri umani in Italia hanno bisogno di avere un luogo di rifugio, ristabilimento e recupero. La Casa di rifugio e Programma di recupero di Alba ha aperto i battenti l’anno scorso e un’altra casa sta per sorgere. Per quest’anno si prevede uno sforzo collaborativo e interculturale tra Italia, Europa e Stati Uniti d'America. I partecipanti a questo evento virtuale correranno, cammineranno, nuoteranno, andranno in bicicletta, insieme per sostenere il recupero di una sopravvissuta in Italia.

Come sostenere una Casa di Rifugio e il Programma di Recupero in Italia

AlbaRun nasce come corsa collettiva, si parte e si arriva tutti insieme, non è una corsa impegnativa, non è una competizione ma un inizio di giornata tra amici. Tutti possono sostenere una Casa di Rifugio e Programma di Recupero in Italia, basta unirsi alla Quarta Edizione dell’evento virtuale e vincere tutti insieme con noi un luogo sicuro per le sopravvissute dallo sfruttamento sessuale in Italia. Un percorso verso la vera libertà e il recupero. Registrazioni su it.albacommunity.org/run . Ogni partecipante che si registra riceverà la t-shirt ufficiale di AlbaRun For Recovery – Correre per il recupero.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA