CASERTA - Stagione Artistica 2024 di Fabbrica Wojtyla. Rosso Vanvitelliano. Teatro per Tutti, Teatro con Tutti, Teatro di Tutti. Caserta Città di tutti. Nell’ambito delle azioni messe in campo da Rosso Vanvitelliano, nuovo strumento di condivisione e formazione dell’identità cittadina, con lo slogan Caserta Città di Tutti, Fabbrica Wojtyla è accanto alla Caritas Diocesana di Caserta con l’originale stagione artistica del 2024 organizzata e prodotta da Ali della Mente con la Compagnia delle Città. Quattro grandi temi con musiche e testi originali in un cartellone da febbraio a maggio che prevede una apertura gratuita pubblica grazie a una inedita formula editoriale che, con la diretta cooperazione della Caritas Diocesana di Caserta, consente l’accesso a teatro anche a chi non può permetterselo. Nasce infatti il “Libriglietto”, una iniziativa unica che, dopo un primo esperimento di successo, è stata coniata da Ali della Mente coinvolgendo anche diverse realtà sociali, imprenditoriali, associative e assistenziali del territorio.
Libriglietto pensato per tutta la famiglia per un passaggio di testimone intergenerazionale
Il Libriglietto è un vero “oggetto culturale” che condensa in sé l’intento dei principi di altruismo, di partecipazione, di approfondimento formativo e di fraternità, in corrispondenza con le lettere ricevute dal Papa e dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella che li hanno riconosciuti come cardinali delle progettualità dei giovani di Fabbrica Wojtyla. La leggerezza, la sensibilità, la gratitudine e la spiritualità sono le tematiche delle opere d’autore, i valori da promuovere nella attualità, le riflessioni e le interazioni contenute nel Libriglietto, pensate per tutta la famiglia per un passaggio di testimone intergenerazionale nella condivisione di un tempo sano e di qualità che garantisca lo stesso anche ad altre famiglie meno fortunate. Sarai tu il protagonista di questo gesto: con l’acquisizione del Libriglietto dunque potrai accedere a teatro, previa semplice prenotazione, e grazie alla Caritas potrai anche trasmettere l’accesso per una delle due giornate di rappresentazione a chi non ne ha la possibilità. Fabbrica Wojtyla ringrazia così i sostenitori di Rosso Vanvitelliano, in particolare: Hotel dei Cavalieri, Falernia, Il Torchio Enoteca, Alma Campania Experience, Bar Serao, Petrone Antica Distilleria, 012 Factory, SimplyWeb, Rivoluzioni Editoriali, FW Produzioni.
Programma con tutte le rappresentazioni teatrali degli attori di Fabbrica Wojtyla
1) Teatro Città di Pace di Caserta (via SS Nome di Maria, 1/B Puccianiello Caserta). 23-24 febbraio – Prova d’Attore – (Leggerezza) ore 20,30; 2) 14-15 marzo – Via Sentimento n. 19 – (Sensibilità) ore 20,30; 3) 25-26 aprile – Sentinelle di Pace – (Gratitudine) ore 20,30; 4) 18-19 maggio – Lolek – (Spiritualità) ore 20,30 Auditorium Provinciale di Caserta (Via Ceccano, Caserta); 5) 28 marzo – Via Crucis Il Film ore 19.
Ricerche Correlate
Commenti
Posta un commento