Rebecca Toschi, da Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, al teatro "E. Solvay" a Rosignano Solvay

ROSIGNANO MARITTIMO - La giovanissima cantante Rebecca Toschi, finalista dell’ultima edizione di Ti lascio una canzone, programma condotto da Antonella Clerici e trasmesso in prime time su Rai Uno, si esibirà sabato 29 novembre alle 21 al teatro “E. Solvay” a Rosignano Solvay (Li), al Galà di beneficenza “Rosignano per la solidarietà”, organizzato a favore delle associazioni AISMEL ONLUS, FIBROSI CISTICA ONLUS, PANG'ONO PANG'ONO ONLUS. Presentata dal famoso comico Niki Giustini, la manifestazione ospiterà, tra gli altri, il cantautore italiano Alan Sorrenti,  famoso interprete di  brani come “Figli delle stelle” e “Tu sei l’unica donna per me”,  Nico Pelosini da Zelig Lab, Ilir Shaqiri ballerino e coreografo di Amici e C’è posta per te, Giorgia Toschi, sorella maggiore di Rebecca e finalista di Castrocaro con quattro singoli all’attivo.

L'evento è organizzato da Roy Fabbri e Roberta Sardelli ed è giunto alla sua quarta edizione. Livornese, 13 anni, allieva del M° Fabio Ceccanti, Rebecca Toschi ha partecipato brillantemente al talent show per giovani cantanti emergenti Ti lascio una canzone interpretando brani celebri che hanno fatto la storia della musica italiana come “Io domani”, “Ogni volta”, “La donna cannone”, “Sei nell’anima”, “Almeno tu nell’universo” “Eternità, “Non sono una signora”.  Negli studi di Ti lascio una canzone ha anche duettato con famosi artisti come Fausto Leali e Noemi e con sua sorella Giorgia nella celebre canzone di Vasco Rossi “Ogni volta”. Ha cantato in 11 puntate del programma arrivando in finale e partecipando anche alla Champions League, la coppa dei campioni dei cantanti finalisti di tutte le sette edizioni di Ti lascio una canzone.

Dopo la conclusione dell’edizione 2014 di Ti lascio una canzone, Rebecca Toschi è stata protagonista di numerose serate live, riscuotendo elogi da parte di pubblico e critici musicali. Tra le esibizioni più importanti la partecipazione alla settima edizione del Galà Perla del Tirreno (organizzato   da Roy Fabbri e Roberta Sardelli) che si è svolto il 25 luglio 2014 nella splendida località turistica Vada (LI) e che ha visto salire sul palco artisti di fama come Ron, Luca Barbarossa, Roby Facchinetti, Tracy Spencer. In questa occasione Rebecca Toschi ha ritirato il premio Galà Perla del Tirreno come nuovo talento musicale italiano.

E’ di prossima uscita il primo disco di Rebecca Toschi “Incomincio da qui” prodotto da Gilberto Giaconi, pubblicato dalla Idyllium Music Publishing e disponibile in tutti gli web store del mondo.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA