Con l'attrice Elena Starace affrontare la tematica della violenza sulle donne con poesia e rigore

CASERTA - Your Valentine: short movie con Elena Starace. E’ online Your Valentine il corto che racconta la vita di coppie apparentemente perfette che nascondono in realtà storie di violenza e sottomissione. Lo short movie “Your Valentine”,  diretto da Marco Sommella, da un soggetto di Elena Starace, affronta la tematica della violenza sulle donne con poesia e rigore, dove le più belle location di Caserta fanno da cornice a una storia che guarda alla realtà, ma lo fa con uno sguardo shakespeariano.

Elena Starace, nel corso della presentazione del cortometraggio, avvenuta il 14 febbraio presso il Duel Village di Caserta, ha sottolineato l’importanza della tematica trattata, e ha ricordato che “troppo spesso si giustifica la violenza” e che “si può incorrere in una relazione pericolosa per un male che nella società odierna è all’ordine del giorno, la solitudine, che può farti accettare persino la violenza”.
I costumi del cortometraggio sono stati realizzati dallo stilista Vincenzo Casapulla.
Elena Starace, attrice di origine casertana, dopo essere stata tra i protagonisti della serie tv di Canale 5 «Benvenuti a tavola» (nella sit com per la regia di Lucio Pellegrini era la figlia di Lucio Tirabassi) ha poi imprestato il suo volto e le sorprendenti qualità di stare sul set a due produzioni: «Gomorra - la serie», per la regia di Stefano Sollima, in cui è comparsa nei primi cinque episodi della saga ispirata al romanzo di Roberto Saviano; la seconda serie è «Per amore del mio popolo», una produzione Aurora film per Rai Uno, ispirata alla vita di don Peppe Diana.  Ha poi interpretato il ruolo di Giada, la sorella minore di Rosa, nella fiction Rai “Un posto al Sole”.

di Maria Consiglia Izzo

Ricerche Correlate

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA