Tiziana Loconsole al Salone Margherita, continua il successo della ballerina ed emula di Raffaella Carrà

ROMA - Tiziana Loconsole da Forte Forte Forte al Salone Margherita di Roma. Dopo il successo della sua partecipazione al nuovo talent di Raffaella Carrà e Sergio Japino, Forte Forte Forte, in onda sulla rete ammiraglia della RAI, Tiziana Loconsole, ballerina professionista barese ed emula della Raffa nazionale, continua la sua ascesa nel mondo dello spettacolo a passo di danza. Sarà infatti una delle protagoniste di "Canto...anche se sono stonato" di e con Savino Zaba, noto conduttore Rai, un progetto di teatro canzone che strizza l’occhio allo swing dei grandi crooner italiani dagli anni ’30 agli anni ’60.

Sue le coreografie elaborate assieme a Deborha Brandonisio, altra ballerina professionista, con la quale forma le Swing Out Dancers, un duo che con la danza e i costumi d’epoca immetterà il pubblico direttamente nelle atmosfere del tempo, dando brio al racconto. Nello spettacolo dal titolo ispirato alla celebre canzone di Lelio Luttazzi anche la Stonato band, ensemble di musicisti di acclarata fama nazionale: Antonio Di Lorenzo alla batteria, Davide Penta al basso, Davide Saccomanno al pianoforte, Francesco Lomangino al sax tenore e Mino Lacirignola alla tromba. Parte domani la tournée italiana che porterà questo collettivo di professionisti tutto pugliese anche nel tempio dello spettacolo leggero e del varietà: il Salone Margherita a Roma. Grande protagonista la radio, a novant’anni dalla sua nascita, e la potenza dell’etere e delle sonorità swing, tornate in voga, che si intrecciano con la storia del nostro Paese: racconti, aneddoti legati alla musica, con rimandi ai giorni nostri, che il one man show Savino Zaba racconta con voce calda e appassionata reinterpretando, talvolta con ironia, i grandi classici, da Nicola Arigliano a Natalino Otto, da Fred Buscaglione a Lelio Luttazzi.

Tutto si dipana seguendo il fil rouge del jazz: dal suo arrivo in Italia alle censure del Regime, dalle macerie della guerra al boom economico. Il tour parte dalla Puglia domani 6 marzo: la prima al teatro Grassi di Cisternino (BR). L’11 e il 12 marzo “Canto…anche se sono stonato” sarà a Roma al Salone Margherita per poi proseguire con tappe in tutta Italia.

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA