Chiamparino: solidarietà ai giornalisti Ansa, con l'auspicio che si possano evitare tagli ai posti di lavoro

ROMA - Editoria: Chiamparino, solidarietà ai giornalisti Ansa. Il tema presto all’attenzione della Conferenza delle Regioni. Preoccupazione per la situazione che sta attraversando l’Ansa e solidarietà ai giornalisti dell’agenzia, nonché l’auspicio che si possano evitare tagli ai posti di lavoro, sono stati espressi dal presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino. “L’Ansa è un presidio fondamentale per l’informazione italiana e nel corso della sua storia ha rappresentato sempre uno strumento di garanzia per la correttezza, la completezza e la capillarità della diffusione delle notizie” ha dichiarato Chiamparino.
“La presenza redazionale sul territorio di ogni Regione – ha proseguito  il presidente della Regione Piemonte - va salvaguardata perché dà voce alle istanze, ai bisogni, alla ricchezza sociale, culturale ed economica delle comunità regionali e locali.

E’ insomma un tassello indispensabile dell’ informazione italiana.
Per questo motivo – ha proseguito Chiamparino - è mia intenzione, raccogliendo anche le sollecitazioni giunte da altri presidenti di Regione, di porre all’ordine del giorno di una delle prossime riunioni della Conferenza delle Regioni questo tema, convinto, come sono, che tutte le crisi aziendali meritino l’attenzione delle Istituzioni nazionali, regionali e locali, tanto più se tali vicende riguardano un settore delicato come quello dell’editoria, tanto più – ha concluso Chiamparino - se riguardano l’agenzia di stampa più grande del Paese”.

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA