Valentina Gnesutta, in arte Wena, in uno dei club più importanti d’Europa: il Blue Note, storico jazz club

MILANO - Wena & The Souldiers sul palco del Blue Note di Milano! Il prossimo sabato 5 settembre, alle ore 21, una delle voci più belle del panorama Soul italiano, direttamente da Caserta, arriva in uno dei palchi più importanti d’Italia per un live che consacra il lavoro di promozione del suo album “A part of me”, uscito nel 2014 per la label indipendente Blood and Soul. Non poteva aprirsi nel migliore dei modi il settembre per Valentina Gnesutta, in arte Wena, che dopo aver portato la sua musica in giro per l’Italia arriva in uno dei club più importanti d’Europa.

Il Blue Note di Milano è, infatti, uno storico jazz club attivo dal 2003 ed è considerato una delle più importanti e prestigiose vetrine per la musica jazz in Europa e non solo. Fa parte del network internazionale Blue Note, insieme al famosissimo Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York ed i Blue Note di Tokyo e Nagoya, in Giappone. Sul palco del jazz club milanese si sono esibiti i maggiori artisti di musica jazz, soul e blues come, solo per citarne alcuni, The Blues Brothers, Stefano Bollani, Chick Corea, Pino Daniele, Ahmad Jamal, Marcus Miller, Maceo Parker, Gino Paoli ed Enrico Rava.

“Sono felicissima di calcare il palco del Blue Note con la band che mi ha accompagnato in questi anni! Credo che sia il sogno di ogni musicista suonare al Blue Note, forse anche solo entrarci!”, sono le parole cariche di entusiasmo di Wena che come sempre sarà accompagnata nel suo live dai The Souldiers (Luciano Pesce  tastiere, Nicola Zechender basso, Corrado D’Amato  batteria, Augusto Ausanio  chitarra, Giuseppe Giroffi  sassofono, Giuseppe Casanova  trombone, Erminia Marcello cori). Il sito del Blue Note la descrive così: “WENA è tra le più promettenti e riconosciute cantanti soul italiane. A Blue Note presenta l’ultimo album “A part of me”: sonorità black, soul, funk, uno stile ricercato e toni sofisticati”.

Ricerche Correlate

Commenti