Centro Culturale Roma e University of Notre Dame presentano “Roma - Itinerari eterni”, seguendo Marco Lodoli

ROMA - Il Centro Culturale Roma presenta “Roma - Itinerari eterni”. Giovedì 28 aprile, University of Notre Dame Rome. Il 28 aprile presso la sede romana della University of Notre Dame si terrà un incontro dal titolo Itinerari eterni, nato dalla collaborazione tra Centro Culturale Roma e University of Notre Dame. Questo appuntamento rappresenta il punto finale di un percorso che ha visto protagonisti gli studenti della University of Notre Dame che, durante il loro periodo di studi in Italia, sono andati alla scoperta della città eterna attraverso gli itinerari disegnati dal giornalista e scrittore Marco Lodoli nei libri Isole e Nuove isole.

L’incontro Itinerari eterni vedrà infatti proprio la partecipazione dello stesso Marco Lodoli, a cui i ragazzi potranno rivolgere le loro domande e curiosità, nate durante questo periodo di lavoro intenso e suggestivo. A fianco all’autore romano interverrà la professoressa statunitense Ingrid D. Rowland, docente presso la sede italiana della University of Notre Dame.

Marco Lodoli è giornalista e scrittore romano. È l’autore di Isole e Nuove Isole, definite da lui stesso come “guide vagabonde” di Roma, in cui il lettore è portato alla scoperta di posti insoliti e meno noti di Roma, come anche delle grandi chiese e monumenti ma visti da un’angolatura del tutto nuova e originale. Ingrid D. Rowland è docente di arte e cultura classica, rinascimentale e barocca. Collabora attivamente con la rivista The New York Review of Books, ha scritto e studiato temi importanti del rinascimento italiano, come il carteggio di Agostino Chigi e il filosofo Giordano Bruno.
Si tratta perciò di un interessante confronto che ha come protagonista Roma, osservata da due punti di vista differenti ma entrambi innamorati di questa città e della cultura che porta. L'evento inizia alle ore 19 alla University of Notre Dame Rome Global Gateway, in via Ostilia 15.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA