Prima edizione dei Diversity Media Awards, riconoscimenti a chi valorizza persone e tematiche Lgbt

MILANO - Diversity Media Awards 2016. Serata di premiazione a Milano e in live streaming, lunedì 23 maggio, dalle ore 20. Milano, lunedì, Unicredit Pavillon, piazza Gae Aulenti. Serata charity in live streaming su Diversity e Dplay di Discovery Italia. Diversity Media Awards premiano che parla meglio Lgbt. Tra le Nomination Mika, Beautiful, Laura Pausini, Che Tempo Che Fa, Fedez, Daria Bignardi, Caterpillar AM, La Famiglia Frozen, Pinocchio, The Jackal, Vite Divergenti, Grey’s Anatomy. Domani, va in scena a Milano e in  live streaming su Diversity e Dplay di Discovery Italia la prima edizione dei Diversity Media Awards, iniziativa voluta e organizzata dall’associazione no-profit Diversity, presieduta da Francesca Vecchioni. Per la prima volta in Italia e in Europa verranno premiati i media (tv, radio, web, cinema e pubblicità e stampa) e i personaggi che nel 2015 hanno contribuito a una rappresentazione valorizzante delle persone e delle tematiche LGBT.

Nel corso della serata di gala condotta da Fabio Canino e Syria, saranno raccolti i fondi per finanziare la prossima ricerca DMR e i progetti formativi di Diversity volti a combattere e prevenire l’omofobia, la transfobia e la discriminazioni basate sull’identità di genere e di orientamento sessuale.
Il Comitato Scientifico dei Diversity Media Awards è composto di 15 docenti di 11 atenei: 42 ricercatori hanno svolto una analisi qualitativa su oltre 200 prodotti mediali segnalati dalla rete, nell’ambito di una ricerca interdisciplinare, il Diversity Media Report (DMR). La parola è andata anche al pubblico, chiamato a eleggere le vincitrici e i vincitori di ciascuna delle 8 categorie – Miglior Film Italiano, Miglior Programma TV e Radio, Miglior Campagna pubblicitaria, Miglior Serie Italiana, Miglior Serie Straniera, Miglior Produzione Web, Personaggio dell’anno – attraverso una votazione online terminata il 15 maggio sul sito www.diversitylab.it

Durante la serata saranno, inoltre, attribuiti quattro riconoscimenti speciali: il premio Media Young, assegnato dai ragazzi delle scuole superiori che hanno partecipato all’analisi e i premi ai protagonisti dell’informazione (carta stampata e video): miglior TG, miglior articolo di informazione, miglior articolo di costume.
Tra gli ospiti della Charity Dinner firmata Viviana Varese:  Malika Ayane, Beppe Baresi, Elio,  Chef Rubio, Oscar Farinetti, Beppe Sala, Alessandro Borghi, Massimo Moratti, Roberto Vecchioni, Barbara D’Urso,  Syria, Fabio Canino, Valeria Marini, Daria Bignardi, Luca Sofri,Costantino Della Gherardesca, Enzo Miccio, Vladimir Luxuria, Andrea Pinna, Alessio Chiodini, Luca Bottura, La Pina, Diego e la Vale.
Sponsor ufficiale del progetto Google Italia; media partner Discovery Italia. Tra i partner: Twitter, Eataly, Tiscali, Ikea, American Express e YAM112003.
Si ringraziano la gioielleria Dexter e il ristorante Alice. I Diversity Media Awards sono patrocinati dai Comuni di Milano, Roma e Alba, oltre che dalla Commissione Europea e dal Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA