Mediterranean Inspirations, Gin Mare proclama vincitore italiano Andrea Zapis del Barrumba di Rimini
MILANO - Gin Mare proclama il vincitore italiano della sesta edizione di Mediterranean Inspirations: è Andrea Zapis del Barrumba di Rimini. La competizione di mixology organizzata di Gin Mare ha proclamato il migliore degli 8 finalisti giunti alla fase nazionale della competizione. Andrea Zapis si prepara a partire per Ibiza per affrontare altri 8 bartender alla finale globale.
Andrea Zapis del Barrumba di Rimini è il vincitore per l’Italia della sesta edizione di Mediterranean Inspirations, la competizione internazionale di bartending firmata da Gin Mare, il primo autentico gin del Mediterraneo. Durante la finale nazionale, svoltasi quest’anno al Singita Miracle Beach di Fregene, Andrea Zapis ha avuto la meglio su altri 7 finalisti, selezionati a loro volta tra le oltre 70 candidature presentate tramite il sito www.mediterraneaninspirations.com, un numero che fa segnare un record assoluto per la finale italiana della competizione e che si posiziona anche tra il più alto numero di candidature al mondo, da quando la competizione ha preso vita.
La vittoria di ieri è giunta al termine di un’appassionata giornata di sfide: dalla creazione del Mare Nostrum Cocktail, in cui i bartender dovevano lasciarsi ispirare dai quattro valori del brand, stile di vita, cibo, clima e concetto di evasione al Gastrobartender Drink, la vera sfida di quest’anno, un richiamo a reinventarsi, elaborando una ricetta basata su un ingrediente particolarmente rappresentativo della nostra cultura gastronomica: l’uovo.
In tutte queste prove Andrea Zapis ha saputo coinvolgere e convincere l’autorevole giuria sfruttando al meglio gli elementi botanici che contraddistinguono Gin Mare, quali l’oliva arbequina, il timo, il rosmarino e il basilico.
Ecco le ricette che gli hanno consentito di aggiudicarsi la competizione:
Mediterranean fizz (sfida: Mare Nostrum)
- Gin Mare 5 cl
- Liquore alle arance profumato con timo 3 cl
- Sciroppo di olio d'oliva 1,5 cl
- Soda profumata al rosmarino 5 cl
- Spremuta di lime all'acqua marina 2 cl
- Garnish: Scorza di limone e lime
Don gin mediterranean (cat. Gastrobartender)
- Gin Mare 4 cl
- Spremuta di lime e limoni 2,5 cl
- Sciroppo di timo e rosmarino 1,5 cl
- Albume uovo profumato all'arancia 1
Andrea Zapis rappresenterà il nostro Paese alla finale mondiale che si svolgerà a Ibiza il 4, 5 e 6 settembre. Per il primo classificato è in palio una collaborazione come Brand Ambassador di Gin Mare, per un importo pari a 4.500 euro; la collaborazione, sempre come Brand Ambassador, sarà invece di 2.000 euro per il secondo classificato e di 1.000 euro per il terzo classificato.
Ricerche Correlate
Commenti
Posta un commento