Continuità nell'Istituto Salvo D'Acquisto di Pontoglio, incontro sull'energia tra le classi prime e quinte della scuola
PONTOGLIO - Giornata conclusiva della settimana "Continuità" nell'Istituto comprensivo di Pontoglio. Venerdì, 28 aprile 2017, dalle ore 8,15, si è svolto, presso la scuola media Salvo D'Acquisto di Pontoglio, comune in provincia di Brescia, l'incontro tra le tre classi prime e le quinte della scuola elementare del medesimo Istituto sul tema dell'Energia. Gli alunni delle quinte hanno partecipato a quattro laboratori: italiano, tecnica, scienze, musica.
In seguito, in palestra, divisi in quattro gruppi, gli alunni, hanno svolto una gara su chi riusciva prima a comporre un puzzle sempre inerente al tema.
In atrio alcuni studenti di prima hanno relazionato sul tema illustrando cartelloni e tanto altro materiale prodotto in tutte le discipline.
La mattinata si è conclusa con esecuzioni ritmiche, usando la body percussion e sul flauto con un brano polifonico a 5 voci eseguito da una rappresentanza di tutte e tre le prime.
Ancora una volta gli allievi delle classi prime si sono adoperati con grande interesse per la realizzazione di tale iniziativa e gli alunni delle quinte hanno partecipato attivamente a tutte le attività loro proposte.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie al lavoro in sinergia tra docenti delle medie e delle elementari dello stesso Istituto comprensivo.
Ricerche Correlate
- I luoghi e le parole di Enrico Berlinguer, mostra-viaggio necessaria
- Torino Comics, cultura nerd come spazio di festa e creatività
- Pop Surrealismo di Angelo Accardi in un cortocircuito di epoche e linguaggi
- Percorso immersivo per ricordare la vita e la carriera di Eleonora Duse
- La seduzione dell'oleandro, l'essenza proibita di Joey Elis
Commenti
Posta un commento