La dogana, dell’Artistico San Leucio, vuole vincere il “Totò torna a scuola”. Votazione online

CASERTA - “Vota Antonio, vota Antonio” del mitico Totò diventa da oggi, fino al 31 maggio, “vota Liceo Artistico San Leucio”. Lanciano l’appello i giovani dello storico liceo casertano che è arrivato alla fase finale del concorso “Totò torna a scuola”, bandito dalla Regione Campania nell'ambito delle celebrazioni promosse per il cinquantenario della morte di Totò. A rappresentare Terra di Lavoro il liceo guidato dal preside Antonio Fusco.

Tre le opere finaliste del concorso che adesso attendono il giudizio del pubblico con la votazione online: “La dogana” realizzata dal Laboratorio Piccolo Dams dell’Artistico San Leucio, “Wagon Lit” del Liceo Scientifico e Artistico “Giordano Bruno” di Arzano, “Camera ammobiliata” dell’Isis “Enrico De Nicola” di Napoli.

Per votare bisogna andare sul sito Web e sulla pagina Facebook de Il Mattino dal 17 al 31 maggio 2017.

«Gli utenti – spiega il professore Vittorio Di Tommaso, che cura il laboratorio del San Leucio - potranno votare il loro video preferito con un semplice like (non valgono le altre interazioni, tipo “cuore” o “fiore”). Al termine del periodo di votazione, il video che avrà raggiunto il maggior numero di like verrà proclamato vincitore. A seguire, il secondo e terzo classificato. Se vi piace il nostro lavoro, se vi piace il nostro messaggio, se vi piace la nostra storia mettete un like, mettetene tanti, votate e fate votare La Dogana».

I tre lavori vincitori verranno presentati e premiati nel corso di una delle manifestazioni in cartellone nell'ambito delle celebrazioni per il cinquantenario della scomparsa di Totò che si concluderanno il 15 luglio 2017.

Il primo Istituto classificato riceverà un'attrezzatura foto/video; il secondo Istituto classificato riceverà 90 biglietti per spettacoli del Napoli Teatro Festival Italia 2017; il terzo Istituto classificato 60 biglietti per spettacoli del Napoli Teatro Festival Italia 2017 offerti dalla Fondazione Campania dei Festival.

Gli alunni vincitori dei tre premi parteciperanno a una visita didattica presso gli studi televisivi di Canale 21 e a una riunione di redazione de Il Mattino.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA