Matteo Trenta esce col nuovo singolo "Futuro Perverso", testo visionario e ironico

ROMA - "Futuro Perverso" il nuovo singolo di Matteo Trenta. È un brano frizzante ed originale il nuovo singolo intitolato "Futuro Perverso", dell’artista laziale Matteo Trenta, con un testo visionario e ironico, narrante una storia particolare e riflessiva. Cantautore da sempre presente nel mondo musicale e artistico, frequentatore di ambienti creativi di spessore, nel 2015 vince il Premio della Critica al Festival Internazionale Canoro – Voci dal Sud a Caltanissetta (Cl) esibendosi con il suo inedito “Certezze d’autore”.

Negli ultimi anni ha partecipato alle selezioni di area Sanremo con il brano ‘’Matto’’ entrando nei 60 finalisti di Sanremo giovani 2017 con il brano "matto".

Inoltre, Il 10 febbraio è andato in onda al programma cantatù di blob su Rai3.

Nelle scorse ore ho avuto la possibilità di contattarlo e fargli alcune domande.

Matteo, com’è cominciata la sua avventura creativa?

Mi sono avvicinato al mondo musicale fin da piccolo sognando di cantare le mie canzoni su un palco. Ascoltando cantautori come Renato Zero, Rino Gaetano e soprattutto Fabrizio De Andrè, che mi ha ispirato e colpito in particolar modo, questo mi ha spinto a mettere le mie idee in musica.

Questo singolo è molto particolare, ci può spiegare come è nato?

È nato vedendo la situazione dei giovani di oggi, incatenati nell’apatia e nell’inettitudine e ingannati dalla società colpevole di dare pochi spazi per esprimersi. Futuro Perverso è un inno che incita alla libertà, è anche un po’ autobiografico. Scritto insieme col mio coautore e carissimo amico Claudio Bastianelli. Prodotto dall’etichetta rosso al tramonto.

Ha accumulato molta esperienza nell’ambito creativo, in merito cosa può consigliare a quei giovani che intendono impegnarsi in questo percorso?

Credo che sia giusto essere sé stessi ma autocritici ed essere selettivi nel trovare le giuste collaborazioni perché bisogna difendere le proprie passioni ed i propri sogni. Non arrendersi mai ai muri imposti dalla parte malata della musica di oggi.

Quali sono i suoi progetti futuri?

Ho in programma varie date con la mia band in diversi locali romani e stiamo già lavorando al nuovo brano da presentare a Sanremo giovani e anche altri tra cui uno dal sapore estivo.

di Maurizio Piccirillo

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA