Lavoro e previdenza sociale, l’ensemble Les Sens Jazz suona per le Nazioni Unite

VERONA - Da Verona a Torino, Les Sens Jazz suonerà per l’Onu. Les Sens Jazz sarà il primo gruppo di Verona invitato a suonare davanti ai membri delle Nazioni Unite a Torino, giovedì 6 settembre 2018, in occasione del 22° Congresso Mondiale per la Società Internazionale per il Lavoro e la Previdenza Sociale (ISLSSL).

“Una delle cose che mi piace del jazz, ragazzi, è che non so cosa sta per succedere dopo”: questa frase di Bix Beiderbecke, uno dei più grandi musicisti jazz degli anni 20, risalta sulla home page dei veronesi “Les Sens Jazz”.

Questa band nasce a Verona, nel 2015, dall’amicizia tra il sassofonista Luigi Mazzaglia ed il flautista, tastierista e compositore Gian-Luca Zoccatelli, che lasciandosi trasportare dalla passione per la musica e per il jazz, non avrebbero mai immaginato cosa “sarebbe successo dopo” e che sarebbero arrivati anche riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

Giovedì 6 settembre 2018, infatti, l’ensemble Les Sens Jazz sarà invitata a suonare davanti ai membri delle Nazioni Unite a Torino in occasione del 22° Congresso Mondiale per la Società Internazionale per il Lavoro e la Previdenza Sociale (ISLSSL), evento che rappresenta un primato assoluto per il gruppo, in quanto è il primo di Verona che si esibisce per un meeting di questa importanza.

Ancora un appuntamento internazionale sull’agenda della compagine scaligera che sarà l’unico complesso musicale italiano invitato, nell’agosto 2019, all’International Jazz Festival 2019 a Petrovac in Montenegro.

Les sens jazz è formato da cinque musicisti, tutti veronesi: Luigi Mazzaglia al sax, Gian-Luca Zoccatelli, flautista e tastierista, Fabio Apolloni al basso elettrico, Andrea Veronese alle chitarre, elettrica ed acustica e dal batterista Nicolò Berti. Il genere musicale di riferimento del gruppo è lo smooth jazz, ma il repertorio spazia tra standard jazz e latin jazz. I cinque musicisti si sono esibiti in diversi concerti in locali, eventi privati in Italia ed hanno già inciso il loro primo album intitolato “Earth”. Importante la collaborazione con Edizioni Rai e Rai Pubblicità per cui hanno già inciso diversi brani che verranno utilizzati in primo piano e come sottofondo in programmi di tutte le reti RAI.

LES SENS JAZZ nasce a Verona nel 2015 dall’amicizia tra il sassofonista Luigi Mazzaglia ed il flautista, tastierista e compositore Gian-Luca Zoccatelli e dalla passione per la musica.

Il gruppo ha al suo attivo diversi concerti in locali, eventi privati ed un primo album intitolato “Earth”. Il genere musicale di riferimento è lo smooth jazz ed il repertorio musicale spazia tra standard jazz e latin jazz. Grazie all’esperienza di Gian-Luca Zoccatelli, già compositore per la Rai dal 2011, ed alla disponibilità di un proprio studio d’incisione, il gruppo ha già inciso diversi brani per Edizioni Rai e Rai Pubblicità, brani che verranno utilizzati in primo piano e come sottofondo in programmi di tutte le reti RAI. Il gruppo sta iniziando ad imporsi anche a livello internazionale: il 6 settembre 2018 suonerà a Torino al 22° Congresso Mondiale per la Società Internazionale per il Lavoro e la Previdenza Sociale (ISLSSL) e ad agosto 2019 è stato invitato al Jazz festival di Petrovac in Montenegro.

Les sens jazz è formato da: Luigi Mazzaglia, compositore e sax; Gian-Luca Zoccatelli, compositore, flauto e tastiera; Fabio Apolloni, basso elettrico; Andrea Veronese, chitarra elettrica ed acustica; Nicolò Berti, batteria; Beppe Mazzone, fonico ed editing; Ivana Aiani, fotografa e videomaker; Nevena Radojevic, manager.

Ricerche Correlate

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA