Temporali su Piemonte e Friuli-Venezia Giulia. Temperature in diminuzione sensibile su tutt'Italia

TORINO - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 30 ottobre 2018 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato.

Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale e settori alpini e prealpini del Friuli-Venezia Giulia, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto dell’arco alpino e prealpino, sui restanti settori del Friuli-Venezia Giulia e su Liguria di Levante, settori settentrionali della Toscana, settori orientali dell’Umbria, settori orientali e meridionali del Lazio, Puglia meridionale e versanti occidentali della Sardegna, con quantitativi cumulati generalmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna e su settori di alta pianura di Piemonte, Lombardia e Veneto e su Appennino emiliano-romagnolo e marchigiano, settori occidentali di Abruzzo e Molise, Campania, Basilicata, Puglia centrale, Calabria, con quantitativi cumulati deboli.

Temperature: in generale diminuzione, localmente anche sensibile, su tutto il Paese.

Venti: inizialmente forti sud-occidentali sulla Sardegna, lungo i settori tirrenici, adriatici e appenninici del Centro-Nord e sulla Liguria, in decisa attenuazione nel corso della giornata.

Mari: agitati, tendenti a molto mossi, i bacini occidentali; molto mossi i restanti mari, con tendenza ad attenuazione del moto ondoso.

Ricerche Correlate

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA