Temporali su Lazio e Campania. Temperature minime in aumento sulle regioni centrali peninsulari

ROMA - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 20 novembre 2018 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato. Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio meridionale, Campania, settori tirrenici di Basilicata e Calabria settentrionale, con quantitativi cumulati moderati o localmente elevati sulla Campania; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna, Sicilia, Calabria meridionale e centrale tirrenica, Puglia meridionale, settori centro-occidentali di Abruzzo e Molise, resto del Lazio, Umbria ed in esaurimento nel corso del pomeriggio su Appennino toscano, Emilia-Romagna centro-orientale, pianura veneta e Friuli-Venezia Giulia, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su resto del Centro-Sud, resto di Triveneto ed Emilia-Romagna, su Lombardia, Valle d’Aosta e Piemonte centro-settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Nevicate: al di sopra di 200-400 metri sull’Emilia-Romagna centro-occidentale, con apporti al suolo moderati; al di sopra di 400-600 metri su Triveneto e restanti settori alpini e prealpini, con apporti al suolo da deboli a localmente moderati; ovunque in esaurimento dalla tarda mattinata.

Temperature: minime in sensibile aumento sulle regioni centrali peninsulari e su tutte quelle meridionali; massime in locale sensibile aumento sul medio versante adriatico e sul meridione peninsulare.

Venti: forti o di burrasca da nord-nord-est su Liguria ed alto Adriatico, in attenuazione; inizialmente forti o di burrasca meridionali sulle regioni del Sud e localmente su quelle del Centro, in attenuazione nel corso della giornata sul Centro.

Mari: tutti generalmente molto mossi o localmente agitati, con moto ondoso in calo su quelli centro-settentrionali.

Ricerche Correlate

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA