Temporali su Sicilia, Calabria e Puglia. Temperature minime in diminuzione sui settori alpini

PALERMO - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 17 novembre 2018 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato. Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia orientale, Calabria meridionale e ionica centro-settentrionale, Puglia garganica, Abruzzo, Molise, Sardegna orientale, Marche, Romagna e settori alpini e prealpini del Piemonte, con quantitativi cumulati deboli, o puntualmente moderati su Sardegna orientale e versanti ionici di Sicilia e Calabria.

Nevicate: da isolate a sparse sulle zone montuose del Nord-Ovest a quote superiori agli 800-1000 metri e sulle regioni adriatiche centrali a quote superiori i 1000-1200 metri con apporti al suolo generalmente deboli.

Temperature: in locale sensibile diminuzione nei valori minimi sui settori alpini e su zone interne e montuose delle restanti regioni peninsulari.

Venti: forti con rinforzi di burrasca dai quadranti settentrionali sulla Liguria centro-occidentale e da nord-est sul Golfo di Trieste; localmente forti o forti da est-nord-est su tutte le regioni centro-meridionali e sull’Emilia-Romagna, con rinforzi di burrasca al Sud, fino a burrasca forte su Calabria, Campania meridionale e Sicilia settentrionale ed orientale.

Mari: agitato o molto agitato il Mar Ionio ; molto mossi i restanti bacini, o localmente agitati il Mar Ligure al largo, il Tirreno e l’Adriatico settentrionale e meridionale.

Ricerche Correlate

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA