Badminton, Gran Prix "Daniela" con i migliori giocatori italiani e stranieri. Luo Ying star del torneo

CHIARI - Luo Ying al 7° Grand Prix "Daniela". Sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019 si svolgerà il 7° Grand Prix “Daniela”; il torneo organizzato dal GSA Chiari è ormai diventato uno degli avvenimenti più importanti nel panorama del badminton italiano. Sorprendente la partecipazione, a questa edizione, di ben 285 atleti in rappresentanza di oltre 40 società sportive provenienti da: Lombardia, Alto Adige, Emilia, Liguria, Veneto, Piemonte, Marche, Sardegna e dall’estero da: Malta, Svizzera, Belgio, Danimarca, Germania e dalla lontana Cina. A rappresentare la provincia di Brescia saranno presenti, con l’intento di essere protagoniste, le società ASD Sport Più di Brescia con 14 atleti e il GSA Chiari con 42 atleti.

Nell’arco delle due giornate si giocheranno 595 match distribuiti in 18 campi appositamente predisposti negli impianti del Centro Sportivo Comunale e nella palestra dell’IIS Einaudi. Altissimo il livello del torneo che vedrà protagonisti molti tra i migliori giocatori italiani e forti giocatori stranieri.

La “star” del torneo arriva proprio dal lontano Oriente e si tratta di Luo Ying giocatrice che ha lasciato la scena agonistica mondiale da 1 anno dopo essere stata protagonista soprattutto nelle specialità del doppio dove è stata la numero 1 al mondo nel 2015. Ha partecipato alle Olimpiadi di Rio e nella sua carriera ha vinto, oltre a numerosi tornei internazionali,  un BWF Superseries .

Il torneo prevede gare in tutte le 5 specialità: singolare maschile , singolare femminile, doppio maschile, femminile e misto. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Gli atleti, suddivisi nelle categorie master, senior e under, si confronteranno dalle 9 alle 20,30 di sabato 5 gennaio nelle discipline del doppio misto, del doppio maschile e femminile e nelle fasi di qualificazione dei singolari, mentre domenica 6 gennaio, dalle ore 9, si disputeranno le fasi finali dei singolari che chiuderanno il torneo nel primo pomeriggio.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA