Temporali in Liguria, Toscana e Umbria. Temperature minime basse al Centro-Nord

GENOVA - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 12 dicembre 2018 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato. Precipitazioni: sparse dal pomeriggio su Liguria, Appennino emiliano-romagnolo, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e settori occidentali e settentrionali della Sicilia, in estensione nelle ore serali alle restanti regioni centro-meridionali della Penisola, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati sui settori tirrenici di Lazio e Campania, sui settori tirrenici e ionici della Basilicata, sulla Calabria settentrionale e sulla Puglia meridionale, ove i fenomeni potranno assumere anche carattere di rovescio.

Nevicate: nella seconda parte della giornata al di sopra dei 400-700 metri sull’ Appennino settentrionale, degli 800-1000 metri su quello centrale e dei 1000-1200 metri su quello campano e lucano, con apporti al suolo generalmente deboli, fino a moderati sul comparto centrale e su quello tirrenico lucano.

Temperature: senza variazioni significative, con minime basse al Centro-Nord .

Mari: localmente molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna, il Tirreno meridionale, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio, con moto ondoso in generale attenuazione.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA