Temperature in diminuzione al Centro-Sud, con gelate sulle Pianure del Nord. Temporali in Puglia

BARI - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 25 gennaio 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato. Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Basilicata, Campania orientale e meridionale, Calabria settentrionale e meridionale tirrenica e sulla Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati moderati, in particolare tra Puglia centrale e Basilicata orientale; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, su Marche meridionali, Lazio orientale e meridionale, Abruzzo, Molise, Sicilia centrale e resto del Sud peninsulare, con quantitativi cumulati deboli.

Nevicate: fino ai 300-500 metri su Marche, Abruzzo, Molise, Lazio orientale e meridionale e Campania centro-settentrionale con apporti al suolo da deboli a moderati; fino ai 400-600 metri su Calabria centro-settentrionale, Basilicata, Puglia e Campania meridionale con apporti al suolo da deboli a moderati, fino ad abbondanti sulla Basilicata; al di sopra dei 700-900 metri sulla Sicilia settentrionale con apporti al suolo generalmente deboli.

Temperature: in locale sensibile diminuzione al Centro-Sud con gelate notturne diffuse sulle Pianure del Nord .

Venti: da forti a burrasca settentrionali su Puglia settentrionale, zone costiere adriatiche centro-settentrionali, Toscana, Umbria, Alto Lazio, Sardegna, Liguria, Sicilia, Campania e Basilicata; tendenti a forti settentrionali sul resto del Sud.

Mari: agitati o molto agitati tutti i mari al largo, molto mossi sotto costa.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA