Temporali su Toscana e Umbria. Temperature minime in calo sulle regioni centrali peninsulari

FIRENZE - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 23 gennaio 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato. Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle regioni settentrionali – ad eccezione del Trentino-Alto Adige – e su Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Sardegna, Campania, Basilicata tirrenica, Calabria tirrenica e Sicilia occidentale, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Liguria, Sardegna e su tutti i settori tirrenici delle restanti regioni.

Nevicate: a quote di pianura al Settentrione; inizialmente a quote collinari al Centro, ove tenderà ad aumentare nella seconda parte della giornata; apporti al suolo da deboli a moderati, fino ad abbondanti su entroterra ligure e basso Piemonte .

Temperature: minime in sensibile calo sulle regioni centrali peninsulari ed al Sud; massime in sensibile diminuzione al Nord.

Venti: tendenti a forti occidentali su Sardegna , Sicilia occidentale e settori costieri di Toscana e Lazio.

Mari: molto mossi i bacini meridionali ed occidentali, moto ondoso in rapido aumento su Mare e Canale di Sardegna, che diverranno agitati dalla serata.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA