Posillipo si mobilita per garantire alimenti ai meno fortunati di Napoli, con la chef Lucrezia Cerulli

NAPOLI - Da lunedì 1 aprile 2019 a Napoli Lucrezia Cerulli, una chef pasticciera e imprenditrice, sostiene le associazioni di volontariato con un'iniziativa solidale quotidiana contro lo spreco di cibo: un angolo del 'salotto' di Posillipo che si mobilita per garantire alimenti e sostegno ai meno fortunati della città. Lucrezia Cerulli è uno dei più apprezzati maestri pasticcieri partenopei. Un lungo passato nel mondo della pasticceria e una passione per l'artigianalità d'autore, Cerulli da oltre tre anni è artefice del successo di "Caffè Lucrezia", caffetteria e pasticceria che sorge a Largo Sermoneta, nel cuore di uno dei luoghi più belli e panoramici di Posillipo, a Napoli.

Recentemente ha raggiunto gli onori della critica gastronomica per le 'Meraviglie Posillipine', riletture d'autore delle classiche 'chiacchiere' napoletane e, soprattutto, per la creazione 'Green Vertigo', sua 'rielaborazione' della Zeppola di San Giuseppe.

Alla continua ricerca di nuovi sapori e di nuove sfide, Lucrezia Cerulli - a partire da lunedì 1 aprile 2019 - aprirà le porte del suo laboratorio ad una importante iniziativa di solidarietà: ogni giorno, alle ore 19, incontrerà alcune associazioni di volontariato operative sul territorio campano, per donare loro i prodotti invenduti della linea 'bakery' della colazione mattutina e del pranzo. Tra le associazioni sensibili a questo invito - che vuole essere l'inizio di un percorso di responsabilità sociale contro le forme di spreco del cibo - vanno citate le prime tre associazioni aderenti,  (assistenza ai senza fissa dimora, agli indigenti e ai bisognosi della città di Napoli) Associazione di Volontariato "Isola del Sorriso" - Quartiere Poggioreale - Rione Luzzatti (coordinatrice delle attività: Amelia Fiore); "SPA - Società per Amore" (coordinatrice delle attività: Anna Di Biase); Associazione "Angeli di Strada" (coordinatore delle attività: Marcello Ciucci).

La maestra pasticciera Lucrezia Cerulli sarà, inoltre, ospite di Mattina 9, il 'morning show' campano di Canale 9 condotto da Mariù Adamo e Claudio Dominech per presentare questa importante iniziativa.

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA