Secondo torneo Superseries di badminton a Malles Venosta con 19 medaglie per il Gsa Chiari

MALLES VENOSTA - Nel week end del 23 e 24 marzo 2019 si è disputato a Malles Venosta (Bz) il secondo torneo Superseries di badminton della stagione. La manifestazione, riservata ai migliori giocatori italiani delle varie categorie, ha visto la partecipazione di 23 atleti del GSA Chiari. In questo ultimo importante appuntamento agonistico prima degli assoluti di maggio, il club clarense ha confermato il suo valore portando a casa un bottino di 19 medaglie.

Tra i senior si distingue l’oro nel doppio misto di Chiara Passeri in coppia con il meranese Salutt e gli argenti di Enrico Baroni nel singolare maschile e di Giorgio Gozzini nel doppio maschile. Tre bronzi completano i podi conquistati nella categoria più prestigiosa da parte di Giovanni Toti nel singolare maschile, di Lucia Aceti nel doppio femminile in coppia con Martina Moretti e nel misto con Baroni.
Nella categoria Juniores primo e secondo posto nel doppio misto per il GSA Chiari. Vince la coppia formata da Claudia Longhitano e Riccardo Ravelli che in finale ha la meglio su Alice Capuzzi in coppia con Demicheli del Boccardo Novi. Nel singolare maschile arriva un bronzo grazie alla buona prestazione di Alessandro Vertua.

10 podi vengono conquistati nelle categorie under. Oro per Claudia Longhitano nel doppio femminile under 17 e un bronzo nella specialità del singolare. Alessandro Gozzini porta a casa un argento nel doppio maschile in coppia con Ravelli e un bronzo nel doppio misto insieme a Giada Capuzzi.

Nell’under 15 Lucrezia Chittò con Martina Beccari conquistano un meritato secondo posto nel doppio femminile. Per Chittò arriva anche un terzo posto nel doppio misto in coppia con Federico Vezzoni il quale si ripete nel singolare maschile. Tre medaglie per Paola Massetti che nella categoria under 13 vince un argento nel doppio femminile con l’altoatesina De March e due bronzi nel doppio misto con il piemontese Trezza e nel singolare femminile.

Il GSA Chiari è ora atteso, per la prima volta nella sua storia, al prestigioso appuntamento dei playoff del Campionato a Squadre di Serie A di sabato 30 e domenica 31 marzo 2019 a Milano. Giocherà nel pomeriggio di sabato contro il Malles per accedere alla finale scudetto di domenica contro la vincente tra le squadre del BC Milano e delle Fiamme Oro.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA