Temperature minime in calo sulla Lombardia. Temporali in Toscana, Marche e Lazio

FIRENZE - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 19 marzo 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato. Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, su Romagna, Toscana nord-orientale e centro-meridionale, Marche, Lazio, settori occidentali dell’Abruzzo, Campania centro-settentrionale e orientale, Puglia centro-settentrionale, Basilicata, Calabria e Sicilia centro-orientale, con quantitativi cumulati deboli.

Nevicate: al di sopra dei 600-800 metri sull’Appennino tosco-romagnolo e degli 800-1000 metri su quello marchigiano, con apporti al suolo deboli.

Temperature: minime in sensibile calo su Lombardia e Triveneto; massime in sensibile calo sulle regioni adriatiche centro-meridionali.

Venti: forti nord-orientali sull’alto versante adriatico, settori appenninici, costieri ed arcipelago della Toscana, Appennino emiliano-romagnolo e localmente su Sardegna settentrionale e alto Lazio; forti settentrionali sulla Liguria; localmente forti nord-occidentali sulla Sicilia occidentale.

Mari: molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna, il Tirreno settentrionale, il Tirreno centrale settore ovest, lo Stretto di Sicilia, il Mar Ligure settore di Ponente al largo e Adriatico centro-settentrionale.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA