Temporali su Marche, Abruzzo e Molise. Temperature in calo su tutte le regioni

ANCONA - Comunicazione meteo del Dipartimento della Protezione civile italiana da cui si evincono le previsioni del tempo in Italia per i prossimi giorni. Il 26 marzo 2019 il tempo sull’Italia sarà così caratterizzato.

Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria, Appennino tosco-romagnolo, Lazio, Sardegna orientale, resto del Sud peninsulare e Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Nevicate: sui settori alpini centrali di confine; a quote superiori a 700-900 metri sull'Appennino centro-settentrionale; dal pomeriggio a quote superiori a 1000-1200 metri sull'Appennino meridionale, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Temperature: in generale sensibile o marcato calo su tutte le regioni, specie su quelle peninsulari e su quelle del versante Adriatico centro-meridionale.

Venti: forti di Favonio sui settori alpini; forti dai quadranti settentrionali sulle restanti regioni peninsulari e sulla Sardegna, con rinforzi di burrasca sui settori montuosi e sull'isola; tendenti a forti occidentali sulla Sicilia, in graduale rotazione da nord-ovest e rinforzo fino a burrasca.

Mari: molto mossi il Mar Ligure, il Tirreno settentrionale e l'Adriatico, con moto ondoso in graduale calo sui bacini settentrionali; da molto mossi ad agitati il Tirreno centro-meridionale, Mare e Canale di Sardegna, in estensione a Stretto di Sicilia ed in serata allo Ionio.

Ricerche Correlate

Commenti

CINQUEW NEWS
è un
Giornale Online Gratuito
senza contenuti a pagamento.
Per eventuali offerte
CLICCARE LA PAROLA DONAZIONE
QUI SOTTO
E COMPLETARE LA PROCEDURA